Metsola consegna a Von der Leyen lettera con decisione dell'Europarlamento di eleggere Commissione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Metsola consegna a Von der Leyen lettera con decisione dell'Europarlamento di eleggere Commissione 28 novembre 2024 Il Presidente dell'Europarlamento, Roberta Metzola, firma e consegna la lettera di trasmissione sulla decisione del Parlamento europeo di eleggere la Commissione, al suo nuovo, Ursula Von Der Layen. Courtesy: Ebs Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri giornali
Dal Green Deal al War Deal è un attimo. Quello pronunciato ieri da Ursula von der Leyen davanti alla plenaria del Parlamento europeo, più che un discorso di insediamento del suo tragico bis alla guida della Commissione Ue, sembrava una dichiarazione di guerra. (LA NOTIZIA)
Davanti ai banchi vuoti dei Patrioti e dei Sovranisti, che hanno preferito il discutibile caffè frances… Un fascio di nervi ieri Ursula von der Leyen, alla presentazione della nuova Commissione europea, l’Ursula II. (La Stampa)
Che con il capodelegazione, Carlo Fidanza, rivendica: “Giocheremo la nostra partita su ogni singolo dossier, perché … (Il Fatto Quotidiano)
Che è soltanto omonima di quella nata cinque anni fa all’insegna … E ora se li ritrova a braccetto ad approvare, con i loro voti decisivi, la Commissione Von der Leyen-2. (Il Fatto Quotidiano)
Il voto sulla seconda Commissione von der Leyen spacca i gruppi dei socialisti, dei Verdi e dei Conservatori a Strasburgo. Il 27 novembre 2024 Il Parlamento europeo ha dato il via libero alla seconda Commissione presieduta dalla popolare tedesca Ursula von der Leyen. (Giampiero Gramaglia – Gp News)
Mentre la sinistra italiana tenta di dipingere il voto sulla Commissione europea come una presunta "spaccatura nel centrodestra", Carlo Fidanza, capodelegazione di Fratelli d'Italia al Parlamento europeo, respinge con fermezza le accuse e ribalta il tavolo. (Secolo d'Italia)