Treni in tilt, la Polfer indaga sul chiodo che ha paralizzato Roma e l’Italia: nel mirino l’azienda Str92

Treni in tilt, la Polfer indaga sul chiodo che ha paralizzato Roma e l’Italia: nel mirino l’azienda Str92
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Repubblica Roma INTERNO

La Polfer ha avviato un'indagine amministrativa per chiarire le cause del grave guasto che ha bloccato ieri la circolazione ferroviaria alle stazioni di Termini e Tiburtina, provocando disagi a migliaia di viaggiatori. Lo stop dipenderebbe dall’errore di uno degli operai di Str92, che ha danneggiato un cavo elettrico con un chiodo, innescato il disastro che ha poi paralizzato tutta Italia. Il gua… (Repubblica Roma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel 2024, i viaggiatori arrivano nelle stazioni del Paese facendo – p… Troppe ditte esterne coinvolte nella manutenzione della rete di binari, che adesso accusa 10.000 interruzioni l’anno, fragile e indifesa. (la Repubblica)

Con Raffaele Ricciardi, giornalista economico La Repubblica, Edoardo Buffoni e Doris Zaccone cercano di capire i motivi dei continui blocchi che paralizzano la rete ferroviaria italiana. Perché i treni in Italia sono sempre in ritardo? (Radio Capital)

Mercoledì, Roma, ore 6.30: nelle due maggiori stazioni della Capitale d’Italia non parte e non arriva neanche un treno. Scene molto diverse da ieri, mentre Trenitalia rassicura: alle 7 di giovedì 3 ottobre «la circolazione risulta sia tornata ovunque regolare. (Corriere Roma)

Dopo il chiodo il telo sui cavi, nuovo caos treni oggi a Roma: cosa è successo

C’è un’indagine della polizia ferroviaria al momento amministrativa, ma che potrebbe sfociare nel penale, sul guasto che ha mandato in tilt il nodo ferroviario di Roma Termini. (ilmessaggero.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La circolazione è tornata regolare intorno alle 15:30 dopo l'intervento dei tecnici Come ha fatto sapere Ferrovie dello Stato sul suo sito, la circolazione è tornata regolare intorno alle 15:30 dopo l'intervento dei tecnici. (Adnkronos)