Papa Francesco, il fuori programma a Santa Maria Maggiore per deporre i fiori. VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prima di rientrare a Casa Santa Marta, dopo la sua uscita dall'ospedale Gemelli (IL LIVEBLOG - LA GIORNATA IN ), Papa Francesco è andato a Santa Maria Maggiore e ha consegnato al cardinale Makrickas dei fiori da porre davanti all'icona della Vergine Salus Populi Romani. Si tratterebbe del mazzo di rose gialle che la signora Carmela ha portato in dono al Santo Padre in occasione delle dimissioni dal policlinico Gemelli (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altri media
Un accenno di sorriso nel vedere e sentire questa folla che grida: “Francesco, Francesco!”, “ti vogliamo bene!”, “siamo qui per te!”. Poche parole dal balconcino del quinto piano, il volto provato, le mani sulle ginocchia che si sono alzate per benedire e tirare su i pollici. (Vatican News - Italiano)
Dopo l'Angelus che non pronuncerà ma che sarà diffuso solo in forma scritta, Bergoglio, salvo cambiamenti dell'ultimo momento, si affaccerà dalla sua stanza d'ospedale per un saluto e una benedizione al termine della lunga degenza. (Tiscali Notizie)
"Il nostro papà sta per tornare, lo aspettiamo!", gli fa eco un altro pellegrino. C'è attesa in Piazza San Pietro per le dimissioni imminenti del Papa dal Policlinico Gemelli e il suo ritorno a Casa Santa Marta (la Repubblica)
Il pontefice, acclamato da migliaia di fedeli assiepati nel piazzale del nosocomio romano, è seduto. Le condizioni fisiche, dopo 38 giorni di ricovero per una polmonite bilaterale, sono ancora fragilissime, come flebile la sua voce. (Liberoquotidiano.it)
Preghiamo tutti perché si riprenda“, ha detto la donna. Tra loro la signora Stefania, che abita accanto alla Porta del Perugino, da cui Bergoglio ha fatto il suo ingresso per tornare in Vaticano. (LAPRESSE)
Descrive la scelta di papa Francesco di volersi affacciare stamani dal decimo piano del Policlinico Gemelli come un «atto in cui il Papa ci mostra, nonostante il peso degli anni e il ricovero, la sua normalità. (Avvenire)