Papa Francesco si affaccia dalla finestra del Gemelli. Segui la diretta (video)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tanta gente: fedeli, familiari di pazienti, religiosi ma anche qualche curioso, si stanno assiepando nel piazzale antistante all'ingresso principale del Policlinico Gemelli di Roma in attesa della prima apparizione pubblica di Papa Francesco, dopo 38 giorni di ricovero nel nosocomio romano. Subito dopo Bergoglio abbandonerà l'ospedale alla volta del (Secolo d'Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Francesco ha salutato i tanti fedeli dall'auto mentre usciva dall'ospedale. Papa Francesco saluta e ringrazia una folla di sostenitori da un balcone dell'Ospedale Gemelli di Roma prima di tornare alla sua residenza in Vaticano. (Io Donna)
"Emozionata ma contentissima . Abbiamo aspettato tanto questo giorno, ma il Papa è provato". Suor Geneviève Jeanningros, storica amica di Bergoglio, dopo il saluto del Pontefice da un balcone dell'ospedale Gemelli commenta così il saluto e le prime parole di Bergoglio dal balcone dell'ospedale dove era ricoverato da 40 giorni e dal quale è stato dimesso oggi. (La Stampa)
Il suo corpo ha conosciuto la fragilità, la voce si è affievolita, ma ora il Pontefice lascia il letto d’ospedale per riabbracciare il Vaticano. CITTA’ DEL VATICANO. (La Stampa)

Ad annunciarlo è stato il professor Sergio Alfieri, direttore del Dipartimento di scienze mediche e chirurgiche del Policlinico Gemelli e direttore dell’équipe medica che ha seguito il Papa, durante il secondo briefing con i medici, al termine del trentasettesimo giorno di degenza di Bergoglio nel nosocomio romano. (Il Cittadino)
La raccomandazione dei medici del Policlinico è quella di una convalescenza tutelata: "Non potrà riprendere l'attività lavorativa con gruppi di persone da incontrare, o con importanti impegni» ha affermato il professor Alfieri che lo ha avuto in cura al Gemelli. (la Repubblica)
Ore 12.02: ecco le prime, sofferenti ma emozionanti parole di Papa Francesco dal balcone della stanza del Policlinico Gemelli: "Grazie a tutti, e vedo questa signora con i fiori gialli: è brava". (Liberoquotidiano.it)