Ecco l'uomo scelto da Trump per risolvere la guerra in Ucraina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Donald Trump ha annunciato la nomina del generale in pensione Keith Kellogg come suo inviato in Ucraina, incaricato di porre fine alla guerra. “Sono molto lieto di nominare il generale Keith Kellogg come assistente del Presidente e inviato speciale per l’Ucraina e la Russia. Keith ha condotto un’illustre carriera militare e imprenditoriale, ricoprendo tra l’altro ruoli altamente sensibili per la sicurezza nazionale nella mia prima amministrazione”, afferma Trump. (StrettoWeb)
Ne parlano anche altri giornali
Ancora pioggia di droni sui cieli ucraini e russi. Mosca recluta gli yemeniti per combattere in Ucraina. La Francia dice sì ai missili francesi a lungo raggio in territorio russo "per difesa" PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
Lo sforzo diplomatico occidentale per l’Ucraina non riguarda più, e da tempo ormai, il conseguimento della vittoria militare. (Corriere della Sera)
Lo ha detto oggi il segretario di Stato americano Antony Blinken a margine del G7 a Fiuggi. Gli Stati uniti e i loro partner sono preoccupati per ciò che la Russia potrebbe fare per migliorare le capacità missilistiche e nucleari della Corea del Nord nell'ambito del loro accordo di partenariato per la difesa. (Corriere della Sera)
In un’intervista a Politico, Kuleba ha affermato che il presidente russo Vladimir Putin non ha interesse a negoziare: «L’Ucraina è un’ossessione personale di Putin. Secondo Dmytro Kuleba, ex ministro degli Esteri ucraino, un accordo di pace tra Ucraina e Russia appare irrealizzabile con Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti. (Il Dubbio)
Keith Kellogg, generale pluridecorato in pensione, sarà l’inviato speciale di Donald Trump per l’Ucraina e la Russia. Toccherà a Kellog - 80 anni, veterano dell’esercito dal Vietnam all’Iraq, trovare una soluzione al conflitto scatenato da Vladimir Putin: come promesso da Trump la guerra dovrà finire «in sole 48 ore». (Il Sole 24 ORE)
Nell’osceno tes… (la Repubblica)