F1 - Ferrari, Vasseur: primo test sul nuovo piano di responsabilità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FUNOANALISITECNICA SPORT

Ferrari ha cambiato l’organizzazione del team. In F1 essere altamente preparati è fondamentale. Conta avere una vettura competitiva, due piloti rapidi, coesi fra loro e pronti a lottare e un gruppo di lavoro esperto in grado di eseguire il weekend di gara alla perfezione. Ma tutto questo non sarà mai funzionale alla causa se la pianificazione della scuderia non è al top. Potrebbe sembrare una grande banalità, e probabilmente lo è. (FUNOANALISITECNICA)

La notizia riportata su altri giornali

Negli alti e bassi vissuti in questa stagione del Parma, ha ben figurato comunque Suzuki che aveva cominciato la sua stagione non proprio nel migliore dei modi, se si considera quella che fu l’espulsione in Napoli-Parma che portò alla rimonta che ha rimesso in carreggiata Antonio Conte e i suoi sin da subito, per quella che è l’attuale lotta Scudetto. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Nella tre giorni di prove su pista il rendimento delle vetture è pur sempre soggetto a diverse interpretazioni. Uno scritto per verificare il comportamento delle vetture in questione, SF-25 e MCL39. (FUNOANALISITECNICA)

L’ingegnere Luca Baldisserri, figura chiave della Ferrari nell’era Schumacher, è stato ospite della nostra consueta puntata del lunedì sera di CriticaLive (clicca qui per riprendere la live). Durante la trasmissione, ha espresso il suo pensiero sui primi test della SF-25 e su un giovane pilota di grande talento che conosce bene e in cui ripone molta fiducia: Andrea Kimi Antonelli. (Formulacritica)

Dal 20 gennaio, il primo giorno ufficiale di Lewis Hamilton a Maranello, il tempo si è esaurito in fretta tra test e adattamenti. L’inverno in casa Ferrari quest’anno sembra essersi dissolto in un attimo. (La Gazzetta dello Sport)

Come riportato da Autoracer, a Maranello si lavora per sbloccare la potenza della monoposto. Dopo i test in Bahrain, la SF-25 ha mostrato potenziale ma anche problemi di stabilità al retrotreno. (F1-News.eu)

Vasseur fa il punto, Hamilton immagina il futuro della F1 (Autosprint.it)