Inchiesta Curve Inter e Milan, Inzaghi a colloquio con i pm: «Dagli ultrà richieste sui biglietti ma nessuna minaccia»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open SPORT

Martedì 5 novembre per gli Stati Uniti sarà l’Election Day. In un solo giorno milioni di cittadini americani voteranno per eleggere il nuovo presidente del Paese, e di conseguenza il vicepresidente con cui ogni candidato alla Casa Bianca si presenta. Dopo il ritiro dalla corsa dell’attuale presidente Joe Biden, a rappresentare i democratici sarà Kamala Harris, che ha scelto come braccio destro il governatore del Minnesota Tim Walz (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

Inzaghi è stato sentito dagli agenti della Squadra Mobile come persona informata sui fatti e terminato dopo circa un'ora in cui all'allenatore è stato chiesto di chiarire i dettagli del rapporto emerso dalle intercettazioni con alcuni degli indagati facenti parte del direttivo della curva nerazzurra. (Calciomercato.com)

Il ministro per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi, ha partecipato a Porto alla conferenza biennale dei Ministri dello sport del Consiglio d'Europa, durante la quale è stata approvata all'unanimità la risoluzione "Governo e governance dello sport: sostenere un nuovo approccio per adeguarlo alla sua importanza sociale". (Tiscali)

Nonostante le vittorie in Serie A e la partita vinta in Champions League, non sono settimane facili e tranquille quelle in casa dell'Inter per questioni fuori dal campo. Di seguito riportato tutto quello che bisogna sapere. (Spazio Inter)

Ultim’ora inchiesta ultras, Inzaghi nel mirino: è successo questa mattina

Il tecnico piacentino è stato ascoltato per chiarire i rapporti e le presunte pressioni subite al telefono da Marco Ferdico , uno dei capi della curva oggi in carcere, che si legge nell’ordinanza cautelare, “ ha esplicitamente chiesto a Inzaghi di intervenire con la Società, o meglio direttamente con Marotta, al fine di ottenere ulteriori 200 biglietti ” per la finale di Champions di Istanbul . (Tuttosport)

La criminalità negli stadi si è evoluto. Tra gli anni ’70 e ’80 era un luogo di adescamento per gli estremisti politici, in seguito un covo dove annidavano delinquenti, spaccio di droga e quant’altro. L’indagine in corso evidenzia un nuovo modo di tenere sotto scacco le società di calcio, nello specifico club gloriosi e blasonati come Inter e Milan (Il Posticipo)

Questa mattina, Simone Inzaghi è stato ascoltato come persona informata dai fatti nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Milano sul tifo organizzato di Inter e Milan. (Calcio e Finanza)