Attentato a Magdeburgo. Bertolotti (React): “Attacco ‘confuso’ che trova motivazione nel complottismo”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Servizio Informazione Religiosa ESTERI

Sono salite a cinque le vittime, e oltre 200 i feriti (40 gravi), dell'attacco a Magdeburgo, nella Germania orientale. Dell’attentato ne abbiamo parlato con Claudio Bertolotti, direttore esecutivo dell’Osservatorio sul radicalismo e il contrasto al terrorismo (React), che cura il Rapporto sul Terrorismo e il Radicalismo in Europa (Foto AFP/SIR) Sono salite a cinque le vittime, e oltre 200 i feriti (40 gravi), dell’attacco a Magdeburgo, nella Germania orientale. (Servizio Informazione Religiosa)

Ne parlano anche altre testate

ROMA — C’è una parola che spaventa l’Italia in queste ore: emulazione. Ma che potrebbe riaprire una s… (la Repubblica)

I mercatini di Natale, i concerti di Capodanno, le cerimonie religiose delle feste e quelle per il Giubileo, che si apre il 24 sera. L’attentato di Magdeburgo ha fatto scattare un ulteriore rafforzamento della vigilanza in tutta Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non quest’anno. Ossa rotte, sangue, urla. (la Repubblica)

Il “terribile e folle” atto per dirla con le parole del cancelliere Olaf Scholz, compiuto venerdì sera da Taleb Jawad Hussein Al Abdulmohsen lanciatosi con la Bmw scura per 400 metri sulla folla nel mercatino natalizio di Magdeburgo, rigetta … (Il Fatto Quotidiano)

Il dottor Taleb Al Abdulmohnsen – il terrorista di Magdeburgo – lo conoscevano tutti, dai vicini di casa nel borgo di Bernberg dove viveva ai colleghi delle due cliniche nella Sassonia-Anhalt in cui prestava servizio come psicologo e psichiatra; senza considerare la frenetica attività come «difensore delle donne oppresse dall’Islam» sviluppata insieme al sito wearesaudis. (il manifesto)

Prima gli addobbi poi il silenzio: la festa al mercatino di Natale di Magdeburgo si è fermata all’improvviso alle 19:04 di venerdì 20 dicembre. (Tiscali Notizie)