Previsioni meteo: alta pressione cede nel weekend al Nord, previsti forti temporali

Previsioni meteo: alta pressione cede nel weekend al Nord, previsti forti temporali
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Meteo Italia INTERNO

In queste ore, un campo di alta pressione sta rafforzandosi sull’Italia, garantendo un generale miglioramento delle condizioni meteorologiche, ad eccezione di qualche residuo di instabilità all’estremo Sud. Tuttavia, al Nord, il bel tempo sarà di breve durata: nel weekend, infatti, si prevede un cedimento della struttura anticiclonica che favorirà il ritorno di temporali, anche forti, su diverse regioni settentrionali. (Meteo Italia)

La notizia riportata su altri media

Nelle ultime 24 ore il quadro meteorologico è nettamente migliorato su tutto il territorio nazionale dopo una fase burrascosa e anche piuttosto fresca per la stagione. Weekend tra sole e temporali (iLMeteo.it)

L’Italia questa mattina risulta quasi tutta libera da nubi dalle immagini da satellite, si nota solo un piccolo addensamento da nubi basse a ridosso delle Alpi Marittime, per le correnti da est. Fine settimana estivo ma con alcuni rovesci domenica, ecco dove e il dettaglio. (Ilmeteo.net)

Rischio temporali nel weekend. "Sabato soprattutto su Alpi e alto Piemonte, ma domenica qualche forte temporale potrà scoppiare anche sulla Pianura Padana, specie tra Lombardia e Piemonte. Ancora una volta saranno possibili locali nubifragi, grandinate e improvvisi colpi di vento. (La Voce di Rovigo)

Meteo: Arriva il Caldo più Intenso, sarà tutto diverso da prima

Luglio: Si conferma una settimana sotto le correnti nord africane che apportano una nuova ondata di caldo sull'Europa meridionale ed orientale il promontorio sub tropicale sarà più attivo al Centro Sud dove le temperature saranno più elevate e ben al di sopra della media tipica del periodo (3bmeteo)

Adesso tanti italiani si stanno preparando per le vacanze estive e si chiedono che cosa bisogna aspettarsi dal mese di luglio. Il mese di giugno è stato caratterizzato da condizioni meteo variabili, con un inizio un po’ tardivo del caldo seguito da temperature particolarmente elevate. (NanoPress Viaggi)

Ora però le cose stanno cambiando. L’alta pressione delle Azzorre sta per la prima volta avanzando decisa da ovest, riportando condizioni più tipiche dell’estate. (Meteo Giornale)