Meteo Veneto: ancora inversione termica, ma le temperature sono aumentate di 20°C in 24 ore

Meteo Veneto: ancora inversione termica, ma le temperature sono aumentate di 20°C in 24 ore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Inizia un periodo di condizioni meno fredde in quota sulle Dolomiti venete, mentre nelle vallate e sugli altopiani prealpini si osserva un marcato fenomeno di inversione termica. Questo è determinato dal ristagno di aria fredda negli strati bassi, contrastato dall’afflusso di aria più mite che sta interessando pendii, dorsali e cime montuose. L’evoluzione termica è già evidente: alla stazione meteorologica di Sasso Pordoi, situata a 2.950 metri, la temperatura è salita sopra lo zero, raggiungendo +0,7°C. (MeteoWeb)

Su altri giornali

È stato un bianco risveglio in alcune aree d'Italia, specialmente sul Nord-Ovest, per le nevicate di ieri provocate dall'aria gelida polare che ha fatto cadere ben 30 cm ad Aosta ma i fiocchi bianchi non sono mancati nemmeno a Torino e in altri capoluoghi piemontesi e della Lombardia ma con accumuli di pochi cm. (il Giornale)

L’ondata di maltempo non accenna a placarsi, accompagnata da forti venti e mareggiate. Durante la notte ad Aosta è comparsa la prima neve dell’anno, mentre in Alto Adige le temperature sono scese fino a 12 gradi sotto lo zero. (Il Sole 24 ORE)

Irruzione fredda a fine Novembre? Molto probabile. Quell’ipotesi che fino a ieri aveva basse probabilità di realizzazione ha improvvisamente preso piede tra i vari centri di calcolo, i quali ora mostrano finale d’Autunno meteorologico tutt’altro che stabile e mite! (MeteoLive.it)

Canavese imbiancato: la neve arriva e manda in tilt il traffico

Freddo e neve: cosa aspettarsi La fine di novembre e l’inizio di dicembre potrebbero portare un ritorno del freddo, con nevicate a bassa quota soprattutto sul Centro-Sud. L’irruzione artica avrà un’intensità moderata, tipica dell’inizio della stagione invernale e sufficiente a consentire nevicate a quote di alta collina o bassa montagna. (Tempo Italia)

Attesi in Italia piogge, acquazzoni e la neve su Alpi, Prealpi e sui rilievi centrali del settore appenninico a quote attorno ai 1000 metri. Il fronte freddo che ha raggiunto la nostra Penisola nella giornata di ieri proseguirà anche nelle prossime ore. (Fanpage.it)

I primi fiocchi sono iniziati a cadere nelle prime ore del pomeriggio, intensificandosi rapidamente e creando difficoltà soprattutto lungo le principali arterie del territorio. La neve è tornata protagonista in Canavese iniziando a cadere a partire dal pomeriggio di oggi, giovedì 21 novembre. (Giornale La Voce)