Napoli, caccia al difensore: tutti i nomi sul taccuino di Manna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'infortunio occorso in allenamento ad Alessandro Buongiorno ha solo reso la questione più impellente, ma di fatto il Napoli ha bisogno di un altro difensore centrale per alzare il tasso qualitativo delle seconde linee e, chissà, magari anche per lavorare già in ottica futura. In effetti, il presente vede gli azzurri da qui al termine della stagione impegnati solo in campionato, seppur con all'orizzonte l'attraente traguardo dello scudetto, ben più allettante ma anche complicato della 'semplice' qualificazione alla prossima Champions League messa nel mirino la scorsa estate. (Quotidiano Sportivo)
Su altri media
A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio - 3° Tempo è intervenuto il giornalista Francesco Marolda Marolda: "Conte ha chiaro l'identikit del difensore che vuole a gennaio" (Tutto Napoli)
"Luiz Felipe è un altro brasiliano, ha 27 anni, conosce il campionato italiano (si è fatto le ossa con la Salernitana in serie cadetta - esordio e gol nel derby con il Benevento - prima di giocare per cinque stagioni nella Lazio) ed ha lo status di svincolato (ha rescisso il contratto con l'Al-Ittihad), ma non gioca da 4 mesi. (CalcioNapoli1926.it)
Luiz Felipe, brasiliano di 27 anni reduce dall’esperienza in Saudi League con l’Al-Ittihad, è una soluzione pronta per l’uso per la difesa del Napoli. Essendo svincolato potrebbe allenarsi subito in attesa di essere tesserato, ma come scrive il Corriere dello Sport, l'ex Lazio nella lista del club azzurro non parte in pole. (Tutto Napoli)
Valter De Maggio ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: (CalcioNapoli24)
"A Napoli dovranno modificare la rosa rispetto al cambio tattico che ha operato Conte ad inizio stagione. Non più 343 come preventivato, ma 433. Quindi molto meno spazio per Spinazzola (che andrà via) e al suo posto già opzionato Biraghi. (Tutto Napoli)
L’infortunio di Alessandro Buongiorno ha reso prioritaria la ricerca di un difensore centrale, ma non sarà l’unico rinforzo. Il Mattino svela i piani del club: quattro innesti per Conte. Oltre al sostituto di Buongiorno, in arrivo un esterno e un centrocampista (Napolipiu.com)