Prove di recupero per Stellantis, ma gli analisti sono cauti
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Stellantis prova un timido recupero, dopo la frenata di oltre il 6% della vigilia, anche se il futuro del gruppo appare quanto mai incerto, dopo l’uscita a sorpresa dell’ad, Carlos Tavares. Il mercato aveva già messo in conto che il manager portoghese sarebbe uscito dal gruppo in anticipo rispetto alla sua scadenza naturale prevista nel 2026, ma è rimasto spiazzato per la tempistica e soprattutto per il fatto che non è stato indicato il nome del successore. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Antonio Porto, il Segretario Nazionale di OSA Polizia, durante il colloquio con la Commissione d'inchiesta sul Covid, aveva commentato la situazione che si era verificata il 19 marzo di quattro anni fa a Bergamo, quando le camionette Iveco dell'esercito italiano venivano fatte sfilare nelle vie centrali della città. (Il Giornale d'Italia)
Stessa linea d’onda per il governatore del Piemonte, Alberto Cirio, che parla di «dimissioni inaspettate: bisognerà capirne le motivazioni reali anche per capire i passaggi futuri. «Si apre una nuova fase per Stellantis – dice il sindaco, Stefano Lo Russo –. (La Repubblica)
Il filosofo Paolo Becchi in un post su X ha scritto: "Una sola bara per camion a Bergamo, le responsabilità di Speranza devono venire alla luce", ricondiviso successivamente dalla dottoressa Barbara Balanzoni: "La commissione Covid affronta ciò che è già notorio". (Il Giornale d'Italia)
La premier Giorgia Meloni, ospite di Nicola Porro da Quarta Repubblica, ha parlato del caso Stellantis. Una mossa - quella sulla ferma difesa dell'occupazione - che spiazzerà anche il segretario della Cgil Maurizio Landini, impegnato nel frattempo in battaglie più che altro ideologiche. (il Giornale)
Giorgia Meloni ha preso posizione sul caso di Stellantis: il governo farà "del suo meglio" per "difendere i livelli occupazionali" e "l'indotto", ha detto. La premier ha parlato anche dei centri migranti in Albania, criticando ancora una volta i giudici che si sono occupati della questione. (Fanpage.it)
'Le bare di Bergamo, a noi, ci hanno posto una domanda perché una bara a camion quando ne potevano andare due o tre? Cosa voleva portare alla popolazione quell'immagine? Noi queste tre domande ce le siamo poste. (Il Giornale d'Italia)