Gli spari sulla campagna elettorale di Trump

Gli spari sulla campagna elettorale di Trump
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Alle 18.02 di sabato pomeriggio, sulle note di “God Bless the Usa.”, Donald Trump è salito sul palco della fiera di Butler, in Pennsylvania. Cappellino rosso in testa con il simbolo M.A.G.A., faremo di nuovo grande l’America, al solito salutando la folla esultante, sotto un sole cocente di mezza estate. Butler è una cittadina di 13mila abitanti, a 50 chilometri a Nord di Pittsburgh, Pennsylvania occidentale. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

– “Auguro a Donald Trump e agli altri feriti un pronto ristabilimento ed esprimo cordoglio per il cittadino rimasto vittima di questo intollerabile gesto di odio e di attacco alla libertà. Lo afferma il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in una dichiarazione. (Agenzia askanews)

È Corey Comperatore, ex capo dei vigili del fuoco volontario di 50 anni, l'uomo che ha perso la vita durante l'attentato compiuto ai danni di Donald Trump durante il comizio a Butler, Pennsylvania. La vittima è rimasta colpita da uno dei proiettili esplosi da Thomas Matthew Crooks, 20 anni, nel disperato tentativo di proteggere una delle figlie e la moglie che si trovavano con lui in quel momento. (il Giornale)

Prime dichiarazioni Le parole dell'ex presidente dopo che ieri è stato raggiunto da un proiettile all'orecchio durante un comizio in Pennsylvania. «Non avremo paura» (LaC news24)

Angelo Bonelli: "Trump? Salvini irresponsabile", l'ultimo autogol del maestrino verde

Scene agghiaccianti che hanno risvegliato negli americani vecchi e dolorosi ricordi. Il 45esimo presidente Usa si trovava a un comizio elettorale in Pennsylvania quando sono partiti alcuni spari ed uno lo ha raggiunto, ferendolo al volto. (il Giornale)

Sono tante le domande che ora ci si pone e sull'operato dei cecchini e dei servizi segreti, che hanno neutralizzato la minaccia uccidendo l'attentatore. Joe Biden da stanotte è impegnato in una serie di riunioni e briefing per capire come sia potuto accadere un attentato di questo tipo ai danni di Donald Trump durante un incontro elettorale. (il Giornale)

L'attentato a Donald Trump deve far riflettere la politica. I toni accesi possono portare a gesti come quello di Thomas Matthew Crooks che ha imbracciato un fucile semiautomatico per sparare su Trump in Pennsylvania (Liberoquotidiano.it)