Telefonata von der Leyen-Trump, 'lavorare a stabilità'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Tuttosport ESTERI

"Eccellente telefonata con Donald Trump oggi per congratularmi con lui per la sua vittoria elettorale. Siamo ansiosi di rafforzare i legami tra Ue e Usa e di lavorare insieme per affrontare le sfide geopolitiche. Abbiamo discusso di difesa e Ucraina, commercio ed energia. Insieme, possiamo promuovere la prosperità e la stabilità su entrambe le sponde dell'Atlantico." Lo ha scritto in un tweet la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

Indovina chi (non) viene a cena. Nulla di fatto, alla fine, per il ventilato video-collegamento tra Budapest e il buen ritiro trumpiano di Mar-A-Lago. (ilmessaggero.it)

"Negli ultimi anni è stato molto chiaro per gli europei, se ci sono sfide davanti a noi, nessuno Stato membro da solo è in grado di gestirle, ma stare insieme come 27° come Unione Europea, ci dà molto potere. (il Giornale)

La premier si trova nella capitale per partecipare alla sessione plenaria del quinto vertice della Comunità Politica Europea al Puskás Aréna con il primo ministro ungherese Viktor Orbán. Il vertice della Comunità Politica Europea sarà seguito dalla riunione informale del Consiglio Europeo. (LAPRESSE)

Von der Leyen: non vedo l'ora di lavorare nuovamente con Trump

A Budapest il vertice della Comunità Politica Europea. Macron: "Se rimaniamo erbivori, i carnivori ci mangeranno" (LAPRESSE)

DALLA NOSTRA INVIARA ABUDAPEST Vodka. (Corriere della Sera)

Von der Leyen: non vedo l'ora di lavorare nuovamente con Trump 07 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)