Meteo: ondata di caldo in arrivo, focus su intensità e durata

Meteo: ondata di caldo in arrivo, focus su intensità e durata
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Meteo Italia INTERNO

L’Italia si prepara a vivere un periodo rovente, caratterizzato dal dominio pressoché assoluto dell’anticiclone africano. Dopo il passaggio di un impulso instabile nella giornata di domenica, che porterà temporali anche forti su diverse regioni del Nord, l’anticiclone si rafforzerà rapidamente, ripristinando condizioni di generale stabilità atmosferica su tutto il territorio nazionale. A partire da lunedì, inizierà una fase di tempo stabile e molto caldo ovunque. (Meteo Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Ancora maltempo sull’Italia con una nuova allerta meteo della Protezione civile per la giornata di domani, giovedì 4 luglio. Da Nord a Sud settori di 8 regioni con rischio temporali, idraulico e idrogeologico: si tratta di Calabria, Veneto, Abruzzo, Basilicata, Emilia Romagna, Marche, Molise e Umbria. (Fanpage.it)

Cosa significa il gesto dei lupi fatto da Demiral in campo a Euro 2024 - La videoscheda La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino di vigilanza meteo con codice giallo. Più a rischio la parte sud della Toscana (Qui News Elba)

Sulla base delle previsioni disponibili, il dipartimento della protezione civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (iLMeteo.it)

Maltempo, 3 luglio: allerta meteo codice giallo per temporali nel sud della Toscana

– Dopo una nuova ondata di temporali, vento forte e grandine, per rivedere il bel tempo proprio in tutta la regione probabilmente dovremo aspettare l’inizio della prossima settimana, visto che domani, giovedì 4 luglio, rimane l’allerta gialla per temporali in Romagna. (il Resto del Carlino)

Dopo le forti note d'instabilità che stanno colpendo molte regioni del nostro Paese, da Giovedì 4 Luglio l'Estate cambierà di nuovo nuovamente volto. L'inizio del mese è stato caratterizzato dal passaggio di due fronti temporaleschi che hanno influenzato negativamente le condizioni atmosferiche su molte delle nostre regioni. (iLMeteo.it)

Un’allerta meteo di codice giallo per la giornata di oggi, mercoledì 3 luglio, è stata emessa dalla Sala operativa regionale della Protezione civile della Toscana a causa della possibilità di forti temporali. (SIENA FREE)