Meteo: altra irruzione fredda in arrivo, le regioni colpite

Meteo: altra irruzione fredda in arrivo, le regioni colpite
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Italia INTERNO

Le temperature continuano a diminuire su tutto il territorio italiano, specialmente lungo il versante adriatico, dove si osserva un afflusso di aria fredda proveniente dai Balcani. Questa massa d’aria, più gelida, sta contribuendo alla formazione di precipitazioni diffuse in gran parte del Sud, con particolare intensità nell’Est della Sicilia, dove si sono verificati episodi di nubifragi e occasionali alluvioni lampo. (Meteo Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sabato 16 novembre il tempo sarà stabile, con prevalenza di cielo sereno ma le nebbie che torneranno diffuse soprattutto in Pianura padana. Gli ultimi aggiornamenti confermano che nella parte finale della settimana prevarranno condizioni meteo stabili grazie a un rinforzo dell’alta pressione che, tuttavia, si profila decisamente breve. (METEO.IT)

Previsioni Meteo per Giovedì 14 Novembre Piogge previste per Giovedì 14 Novembre (iLMeteo.it)

Proiettile freddo, così viene descritto il piccolo nucleo gelido in quota, proveniente direttamente dal Golfo di Botnia (tra Finlandia e Svezia, nel Mar Baltico), un bacino marino molto freddo già a novembre, dove ieri le rilevazioni indicavano una temperatura dell`acqua tra gli 8,4°C di Turku e i 2,6°C di Lulea, che attraverserà l’Italia a partire da domani, giovedì 14 novembre 2024. (IL GIORNO)

Meteo, arriva il gelo: ecco dove e quanto durerà

SEDE DI LAVORO: Perugia Il profilo ricercato riceverà una formazione tecnica e successivamente verrà inserito nel team con l’obiettivo di diffondere la conoscenza e vendita dei prodotti assegnati. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Non c'è ormai più traccia dei tepori di inizio autunno quando le temperature sono state spesso e volentieri sopra le medie del periodo: l'aria fredda sta entrando sull'Italia e si sta già facendo sentire in quota e nei bassi strati con venti da Nord e le prime copiose nevicate sulle Alpi che hanno assunto un aspetto pienamente invernale. (il Giornale)