Zaniolo-Atalanta, sorride anche l'Inter grazie al "contributo di solidarietà". Il club incassa subito e non solo: i dettagli

Zaniolo-Atalanta, sorride anche l'Inter grazie al contributo di solidarietà. Il club incassa subito e non solo: i dettagli
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fcinternews.it SPORT

Nicolò Zaniolo è diventato oggi un nuovo giocatore dell'Atalanta. La Dea lo ha riportato in Italia con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Come riportato da Calcio&Finanza, l'Atalanta riconoscerà 6,4 milioni di euro per il prestito oneroso mentre l’opzione di riscatto ammonta ad ulteriori 15,5 milioni da versare nelle casse del Galatasaray. Un affare che riguarda da vicino anche l'Inter che, come Virtus Entella, Roma e Fiorentina, incasserà il cosiddetto contributo di solidarietà, previsto dal Regolamento FIFA, visto il trascorso del giocatore nei rispettivi settori giovanili. (Fcinternews.it)

Su altri giornali

La Fiorentina “tifa” per il riscatto Nicolò Zaniolo è ufficialmente un giocatore dell'Atalanta. La firma è arrivata in queste ore, con la Fiorentina che dunque si è arresa definitivamente dopo un testa a testa che ha regalato diversi colpi di scena. (fiorentinanews.com)

L'ex numero 22 giallorosso è ufficialmente un calciatore nerazzurro: la Dea ha trovato l'accordo sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto che può diventare obbligo in base alle presenze. (ForzaRoma.info)

Tutto fatto per il trasferimento del difensore centrale: al Rennes andranno 18 milioni. (La Gazzetta dello Sport)

Zaniolo va all'Atalanta e la Fiorentina incassa il "contributo di solidarietà": ai viola 271.250 euro iniziali

Zaniolo è un nuovo giocatore dell'Atalanta, come conferma un comunicato sul sito del club bergamasco: l'attaccante arriva dal Galatasaray "a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2025, con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni" L'operazione complessivamente potrebbe toccare i 22/23 milioni totali: prestito (a 3.5 milioni di euro) con obbligo di riscatto fissato a 16 e che scatta al 60% delle presenze stagionali. (Tiscali)

Ieri l’attaccante ligure classe ‘99 ha firmato insieme a Luca Percassi, il contratto che lo legherà fino al 2029 alla Dea. Operazione complessiva, a regime, considerando anche i bonus futuri, che arriverà oltre i 23 milioni ha fatto sapere il Galatasaray, rendendo pubbliche le cifre del trasferimento del giocatore. (IL GIORNO)

Calcio e Finanza evidenzia un dettaglio interessante: il trasferimento di Zaniolo all’Atalanta permetterà alle squadre, ex proprietarie del suo cartellino, di incassare il cosiddetto “contributo di solidarietà” previsto dal Regolamento FIFA (Labaro Viola)