Miami, Berrettini c'è! Parte male, poi rimonta, domina Gaston e va al terzo turno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
La Gazzetta dello Sport SPORT

Matteo Berrettini sfata finalmente il tabù Miami e vince la prima partita in Florida della sua carriera. Il romano, testa di serie numero 29, ha battuto in tre set il francese Gaston (4-6 6-3 6-3 in un’ora e 56 minuti di gioco) qualificandosi al terzo turno dell’Atp 1000 americano, e ad attenderlo non ci sarà Andrey Rublev, incappato in una delle sue solite giornate no, ma il belga Bergs, che ha sconfitto il russo. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al terzo turno giocherà per la prima volta contro il belga Zizou Bergs, numero 51, che ha eliminato Andrey Rublev e allungato la lista di Top 10 già fuori dal torneo che comprende tra gli altri Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev e Jack Draper. (ilmessaggero.it)

In rimonta, passando attraverso le difficoltà e un primo set con più ombre che luci. Così Matteo Berrettini firma la sua prima vittoria al Miami Open, il secondo Masters 1000 della stagione. Il romano, numero 30 del mondo, ha sconfitto per la terza volta in tre confronti diretti Hugo Gaston, battuto 46 63 63. (SuperTennis)

Un successo non semplice però per il tennista romano che aveva cominciato male il match con il transalpino perdendo malamente il primo set dopo essersi visto strappare il servizio nel primissimo game dell'incontro. (Fanpage.it)

Il tennista romano, testa di serie n°29 del tabellone, supera il n°88 del mondo Hugo Gaston con una vittoria in rimonta. Berrettini si è imposto infatti sul francese col punteggio di 4-6 6-3 6-3 in 2 ore di partita, ribaltando un primo set nato male e trovando così una vittoria importante. (Eurosport IT)

Matteo Berrettini firma la sua prima vittoria al Miami Open, il secondo Masters 1000 della stagione. Berrettini ha completato il match con 33 vincenti contro i 19 del francese. (Il Fatto Quotidiano)

Il giocatore che riuscirà a prevalere affronterà nei sedicesimi di finale il vincente del confronto tra il belga Zizou Bergs e il russo Andrey Rublev. (News Sports)