Antisemitismo, parla il presidente della Fondazione Maccabi: "Il vero pericolo è a sinistra"

Antisemitismo, parla il presidente della Fondazione Maccabi: Il vero pericolo è a sinistra
Approfondimenti:
Secolo d'Italia INTERNO

C'è un antisemitismo serio e pericoloso che non proviene da destra, ma dalla sinistra europea. A dirlo, in un'intervista a Il Giornale, il presidente della Fondazione Maccabi, Vittorio Pavoncello, che fa una disamina approfondita del fenomeno. "Si dicono antifascisti per nascondere l'antisemitismo" "Sui social e sui giornali che appartengono (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Ascolta ora 00:00 00:00 A chi si riferisce? (il Giornale)

Per il ministro dell’Interno Piantedosi esistono vari livelli di antisemitismo, con altrettanti livelli di gravità. In questa particolare ottica la questione del razzismo endemico della giovani di destra viene derubricata a problema interno a un partito mentre, avvisa Piantedosi, bisogna porre attenzione all’«antisemitismo delle piazze». (il manifesto)

Non ha nulla da temere». Quella del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, era la prima risposta del governo alla senatrice a vita 93enne, che i saluti nazisti e gli insulti antisemiti li ha conosciuti, adolescente, ad Auschwitz e — dopo l’inchiesta di Fanpage sui giovani di FdI che li ripetevano — in un’intervista a La7 ha detto: «Sarò costretta ancora a rivedere tutto questo e lasciare il mio Paese?». (Corriere della Sera)

Ex Cinema Grandinetti, Antonio Lorena (FdI): “urgente bonifica, pulizia e messa in sicurezza di tutta l’area”

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Una nuova ondata di antisemitismo imperversa nella politica italiana. Non esiste altro modo per descrivere quel che sta succedendo, tanto a destra tanto a sinistra. I video dell’inchiesta giornalistica di Fanpage parlano da soli? No, ma qualcosa la dicono. (Today.it)

“Sono numerose le segnalazioni riguardanti l’incuria e il degrado che affliggono da molto tempo l’immobile dell’ex Cinema Grandinetti, situato nei pressi di Piazza Cinque Dicembre nel cuore dell’ex Comune di Sambiase. (Corriere di Lamezia)