Com'è andato l'esordio dell'Italia alla Kings League World Cup Nations: azzurri sconfitti dal Giappone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Esordio amaro per l'Italia ai Mondiali della Kings League: assente il capitano Leonardo Bonucci, che giocherà la prossima. Nuovo anno e nuova competizione che racchiude calcio ed intrattenimento: ha preso il via infatti ufficialmente la Kings League World Cup Nations. Un Mondiale di calcio a sette (con regole molto diverse da quelle tradizionali) tra 16 Nazionali di cui fa parte anche l'Italia. Gli azzurri hanno iniziato però con una sconfitta il cammino nella competizione; il Giappone è riuscito infatti a superare l'Italia. (Goal Italia)
Ne parlano anche altri media
A cura di Marco Beltrami L'Italia nel torneo di calcio a 7 ideato da Piqué non può più sbagliare e dovrà necessariamente evitare la sconfitta per non essere eliminata. (Fanpage.it)
Dopo la sconfitta con la Spagna costata l'eliminazione dell'Italia dalla Kings League World Cup Nations, il capitano Leonardo Bonucci ha spiegato il flop della selezione italiana e le differenze tra il calcio a cui lui Viviano e Ciccio Caputo sono da sempre abituati e quello che si gioca nella competizione creata da Piqué. (Fanpage.it)
Una piccola rivoluzione nel mondo del calcio. Questo forse è il modo più appropriato per definire la Kings League World Cup Nations, il nuovo campionato, ideato dall’ex campione del Barcellona Gerard Piqué, che sta avendo come teatro proprio l’Italia. (La Stampa)
Finisce l'avventura dell'Italia al Mondiale della Kings League. Gli azzurri escono sconfitti 8-5 contro la Spagna nella gara decisiva per il prosieguo del torneo. Non sono bastate le qualità di Viviano, Bonucci e Caputo per battere gli spagnoli, favoriti per la vittoria finale. (Fantacalcio ®)
11 La Kings League World Cup Nations 2025 è un torneo internazionale di calcio a 7 ideato da Gerard Piqué, ex calciatore del Barcellona e della nazionale spagnola, che metterà di fronte 16 squadre nazionali formati da celebri streamer e content creator. (Fanpage.it)
Dopo due partite, nelle quali sono arrivate due sconfitte, l'Italia è fuori dalla Kings World Cup Nations. Gli azzurri ci provano, in particolare con un'ottima prova di Rossi, ma non riescono a battere la Spagna. (Sky Sport)