Funerali di Margaret, il preside del liceo: «Non riusciamo a parlare ai giovani con i nuovi mezzi di comunicazione»

Funerali di Margaret, il preside del liceo: «Non riusciamo a parlare ai giovani con i nuovi mezzi di comunicazione»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia INTERNO

«È chiaro che la morte di una coetanea per loro non è comprensibile. La scuola reagisce male perché sente il lutto per una ragazza che ha cresciuto per anni e che naturalmente ha lasciato molte tracce, molte emozioni nel cuore di tanti insegnanti che l’hanno conosciuta». Lo ha detto prima di entrare in chiesa per i funerali Vincenzo Pappalardo, dirigente scolastico del liceo Gorgia di Lentini, la scuola che Margaret aveva frequentato. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

“Non me la sono sentita prima perché la clinica era sommersa da recensioni positive, anche di persone famose. A parlare a Repubblica un’altra giovanissima donna che si era rivolta allo studio medico dove Margaret Spada, 22 anni, si è sentita male dopo l’anestesia per poi morire per arresto a cardiaco. (Il Fatto Quotidiano)

LENTINI (SIRACUSA) – Un corteo ha accompagnato la bara bianca di Margaret Spada, 22 anni, dalla camera ardente che era stata allestita nella chiesa del Carmine fino alla chiesa madre di Lentini dove si svolgono i funerali. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

O.S. A Repubblica ha raccontato l’operazione e mostrato foto e chat che testimoniano le s… (la Repubblica)

L'ultimo saluto a Margaret tra palloncini, lacrime e applausi: "una perla pura, con un cuore immenso"

Applausi, palloncini bianchi, lacrime e tanti abbracci ai funerali di Margaret Spada, la 22enne che ha perso la vita per un malore dopo un intervento di rinoplastica eseguito da un medico trovato su TikTok. (Avvenire)

La spaventosa sequenza di errori e superficialità che ha portato alla morte di Margaret Spada, la 22enne di Lentini che si era sottoposta a Roma a un’operazione al naso in uno studio medico trovato su TikTok. (Corriere della Sera)

Sui volti delle persone, tantissime nella chiesa di S. Alfio a Lentini, solo sgomento e lacrime. (Siracusa News)