T-Tray gate, Red Bull ammette: «Il dispositivo esiste ma è inaccessibile»

T-Tray gate, Red Bull ammette: «Il dispositivo esiste ma è inaccessibile»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Formula1 Web Magazine SPORT

Da stamattina all'interno del Circus di Formula 1 non si fa altro che discutere dell'ultima indiscrezione circolata. Uno dei team starebbe utilizzando un dispositivo illegale per modificare l'assetto della propria vettura durante il regime di parco chiuso e ottenere così un vantaggio. Nonostante la FIA sia corsa ai ripari modificando nuovamente la metodologia con cui effettua i suoi test, sembrerebbe che la scuderia incriminata abbia "ammesso" le proprie colpe. (Formula1 Web Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

ESCLUSIVA LALAZIOSIAMONOI.IT - L'amore è così, arriva quando meno te lo aspetti. C'è chi... (La Lazio Siamo Noi)

La pausa autunnale in F1 ha portato consiglio e non solo... Alla vigilia del weekend di Austin (Usa), che quest'oggi prenderà il via con l'unico turno di prove libere e le qualifiche per definire la griglia di partenza della Sprint Race di domani, la notizia che arriva desta riflessione e anche un po' di inquietudine. (Tuttosport)

Lo fanno tutti, ed è ciò che rende la F1 la F1. “Stiamo ovviamente spingendo i limiti del regolamento tecnico. (Automoto.it)

Formula 1, Red Bull ammette: "Abbiamo un sistema per modificare l'altezza dell'auto"

Nuovi inquietanti sospetti in Formula 1 alla vigilia del GP degli Stati Uniti: una delle scuderie in griglia utilizzando un arguto trucco avrebbe violato più volte il regime di parco chiuso nel corso del Mondiale 2024 modificando di nascosto la monoposto quando non era permesso dal regolamento. (Fanpage.it)

La FIA starebbe sospettando che un team utilizzi un dispositivo per modificare l'altezza del "Front Bib" la parte anteriore del fondo, ndr durante il regime di parco chiuso, ovvero tra qualifica e gara. (Formula1 Web Magazine)

La Red Bull ha ammesso di avere un sistema per modificare l'altezza del T-Tray, componente del fondo che viene investita per prima dai flussi d'aria e dunque decisiva per l'aerodinamica della vettura: questo riporta la Bbc citando un portavoce del team campione del mondo in carica di Formula 1. (Sport Mediaset)