MINI al Salone di Parigi: due novità firmate John Cooper Works

MINI al Salone di Parigi: due novità firmate John Cooper Works
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SicurAUTO.it ECONOMIA

MINI si appresta a partecipare al Salone dell’Automobile di Parigi 2024, presentando un bel carico di novità. Il tema principale dell’evento sono le proposte del settore che guardano al domani e a una mobilità che dovrà soddisfare più requisiti, uno dei quali sarà l’efficienza elettrica. A tal proposito, il Brand di origine britannica del Gruppo BMW ha le idee chiare su quali possano essere i suoi futuri veicoli, che dovranno conservare lo spirito frizzante e coinvolgente che ha contraddistinto tutte le creazioni nate a partire dal rilancio del marchio avvenuto a partire dall’inizio del nuovo millennio. (SicurAUTO.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La versione base è la Mini Cooper Cabrio C da 163 CV e 250 Nm, con uno 0 a 100 km/h in 8,2 secondi e una velocità massima di 220 km/h. Con la nuova Mini Cabrio la casa inglese completa la gamma della nuova generazione della citycar di lusso. (AlVolante)

Elettrico è meglio. Tra i numerosi marchi pronti a invadere Parigi, anche MINI reclama il suo spazio. Lo fa attraverso una gamma a zero emissioni, in linea con le ultime direttive della classe politica europea e mondiale. (Virgilio)

L’annuncio di Mini Novità elettriche e sportive per Mini al Mondial de l’Auto 2024. Il Marchio inglese del Gruppo BMW presenterà le anteprime mondiali di due modelli Mini John Cooper Works a batteria, (QN Motori)

Nuova Mini Cabrio, un'evoluzione ragionata: caratteristiche e prezzi

La casa inglese presenta la nuova Mini Cabrio, che va così a completare la gamma della compatta premium. Il punto forte della nuova Mini Cabrio è chiaramente l'assenza del tetto, sostituito con un elemento in tela retrattile. (La Gazzetta dello Sport)

Nell'anno in cui si festeggia il 65mo compleanno di questa vera icona rivoluzionaria della storia dell'automobile, la nuova Mini - in tutte le sue declinazioni di carrozzeria, formato, allestimento e motore, comprese le più recenti - resta sinonimo di semplicità e carisma. (Il Messaggero - Motori)

A differenza delle sorelline a tetto rigido, la Cabrio rimane fedele ai motori a combustione interna, senza alcuna opzione elettrica. Segue l’evoluzione estetica e gli affinamenti tecnologici in linea con la quarta generazione della hatchback. (l'Automobile - ACI)