Meteo: prima il Sole, da Martedì 15 Ottobre cambia tutto

Meteo: prima il Sole, da Martedì 15 Ottobre cambia tutto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Meteo Giornale INTERNO

L’inizio della prossima settimana si prospetta interessante dal punto di vista meteo. Lunedì 14 ottobre, l’Italia sarà ancora sotto l’influenza di un’area di alta pressione, garantendo una giornata abbastanza tranquilla. Sul Centro Italia e Sud Italia il tempo sarà prevalentemente sereno e soleggiato, mentre al Nord Italia si potrà notare una certa nuvolosità, sebbene senza precipitazioni significative. (Meteo Giornale)

Su altre fonti

Al Nord, invece, ci sarà una copertura nuvolosa più marcata, ma senza piogge significative. La settimana prossima sarà segnata da notevoli contrasti meteo Lunedì 14 ottobre, le condizioni meteo del weekend si protrarranno, grazie all’influenza dell’alta pressione che manterrà tempo stabile e soleggiato soprattutto nel Centro-Sud. (Tempo Italia)

Nonostante questo, il tempo non sarà completamente stabile: l'umidità residua, portata dai venti da Sudovest, potrebbe generare nuvolosità soprattutto al Nord, dove sabato ci sarà il rischio di piogge localizzate. (ilmattino.it)

L’Italia si prepara a un fine settimana con condizioni meteo diversificate, grazie all’espansione di un’alta pressione proveniente dal Mediterraneo che caratterizzerà il tempo su gran parte del territorio nazionale. (Tempo Italia)

Meteo: Weekend con clima stabile, torna l’Anticiclone

Le ultime elaborazioni modellistiche suggeriscono infatti un cambio di scenario rispetto a quanto previsto nei giorni scorsi. Gli ultimi aggiornamenti meteorologici lasciano intravedere una maggiore probabilità che sia l’alta pressione a dominare la scena nella prossima settimana, respingendo i tentativi delle perturbazioni atlantiche di raggiungere l’Italia. (Meteo Italia)

Nel tardo pomeriggio e sera, il cielo si schiarirà nuovamente, mantenendo la temperatura intorno ai 20 gradi. Nel pomeriggio, il cielo si coprirà leggermente a causa dell’arrivo di nubi sparse con temperature che si manterranno attorno ai 24 gradi. (Meteo Italia)

In questi giorni l’Italia ha vissuto un netto contrasto meteorologico, con condizioni decisamente diverse tra Nord e Centro rispetto al Sud. Mentre le regioni del Nord Italia e le coste tirreniche sono state colpite da fresche e instabili correnti atlantiche, il Sud Italia ha goduto di un clima estivo, con temperature alte e un’atmosfera decisamente mite, che ha prolungato la sensazione di estate. (Tempo Italia)