Rivalutazione pensioni, ecco come cambiano gli importi della pensione di reversibilità nel 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il meccanismo serve ad adeguare gli importi percepiti dai cittadini al costo della vita: ecco come. Dopo la notizia ufficiale rispetto al tasso di rivalutazione che verrà applicato a gennaio 2025 sulle pensioni, è finalmente possibile parlare degli aumenti sulla pensione di reversibilità. Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA Anche la pensione di reversibilità, infatti, subisce una rivalutazione grazie al meccanismo che adegua gli importi al costo della vita. (Quotidiano di Sicilia)
Su altri media
L'aumento delle pensioni minime nel 2025 si rivela una beffa: l'assegno mensile salirà di meno di due euro al mese. (LA NOTIZIA)
Rivalutazioni al lumicino quelle che interesseranno le pensioni nel 2025. Dopo gli aumenti record del 2024, anno in cui si era registrato un adeguamento del 5,4%, l’indice di rivalutazione per il prossimo anno è stato fissato allo 0,8%, un valore che riflette le attuali condizioni economiche e l’andamento dell’inflazione. (Wall Street Italia)
Poche sono le novità che ha introdotto il governo Meloni per il 2025 in materia previdenziale. Una novità che potrebbe consentire ad alcuni di questi contribuenti, che rispettano determinati requisiti, di andare in pensione già a 65 anni e 8 mesi di età. (InvestireOggi.it)
Aumenti in vista per le pensioni, ma le cifre sono minime. Si tratta di un +0,8% (salvo un futuro conguaglio, ufficializzato dal decreto del 15 novembre 2024 del ministro dell'Economia di concerto con quello del Lavoro e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 27 novembre. (Today.it)
è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze che ha fissato allo 0,8 per cento la percentuale della cosiddetta “perequazione” delle pensioni nel 2025. (Pagella Politica)
Ricordiamo che nel 2023, in piena crisi economica dovuta all’inflazione, le pensioni furono rivalutate dell’8,1% e a questa rivalutazione se ne aggiunse una ulteriore del 6% riservata esclusivamente alle pensioni minime. (Abruzzo Cityrumors)