San Gimignano: allerta meteo arancione, evacuazioni e strade chiuse per esondazione del fiume Elsa

San Gimignano: allerta meteo arancione, evacuazioni e strade chiuse per esondazione del fiume Elsa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Valdelsa.net INTERNO

Il sindaco Marrucci aggiorna la cittadinanza e invita alla prudenza Nelle ultime ore, il sindaco di San Gimignano, Andrea Marrucci, ha diffuso importanti aggiornamenti tramite la sua pagina Facebook riguardo all’emergenza meteo che ha colpito il territorio dal pomeriggio di ieri. A causa dell’esondazione del fiume Elsa, il comune è in stato di allerta arancione, e diverse aree sono state colpite da eventi critici. (Valdelsa.net)

Su altre fonti

L'ondata di maltempo che sta colpendo l’Italia da qualche giorno si sta estendendo da Nord a Sud, alimentata da una perturbazione atlantica particolarmente intensa che, secondo gli esperti, resterà bloccata sulla penisola per diversi giorni. (Sky Tg24 )

Tra le situazioni più drammatiche vissute in Toscana questa notte a causa del maltempo c'è quella vissuta da un uomo, a Campiglia Marittima, in provincia di Livorno. (Corriere TV)

I forti temporali che tra la serata di ieri e la notte hanno colpito gran parte della Toscana hanno avuto pesanti ripercussioni nel Pisano, Livornese e Senese A Siena la stazione è stata chiusa perché completamente allagata, con il livello dell'acqua cresciuto di alcune decine di centimetri sui binari, rendendoli impraticabili (3bmeteo)

Maltempo, negozi in ginocchio a Siena per gli allagamenti: fango, merce distrutta, “è un disastro”

Situazione difficile per il maltempo in Toscana. Sono 160 gli interventi dei Vigili del Fuoco tra Livorno e Siena per l'esondazione del Cornia. (ilmessaggero.it)

“I nostri volontari -spiega Mauro Ferrari, referente di Anpana Siena- hanno lavorato duramente per aiutare la popolazione e gli animali colpiti. Una nottata alla ricerca di animali da salvare quella che hanno trascorso i volontari di Anpana Siena che hanno prestato servizio sia come Protezione Civile che come recupero animali. (RadioSienaTv)

«La situazione è tragica, il negozio è da r… I muri segnati dal fango, i portoni sfondati, i mobili e la merce dei negozi accatastata in strada. (La Repubblica Firenze.it)