Orsa, 'a Cagliari adesione allo sciopero oltre il 70%'

Orsa, 'a Cagliari adesione allo sciopero oltre il 70%'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Messaggero Veneto INTERNO

A Cagliari adesione allo sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico locale oltre il 70 per cento. I primi dati, forniti dal sindacato Orsa, riguardano il Ctm, l'azienda di trasporto della città. I rappresentanti dei dipendenti, pur non avendo ancora il quadro completo, confermano "un'alta adesione" anche all'Arst, l'azienda regionale che collega le varie località dell'isola con i pullman. Anche nelle aziende Atp di Sassari, Atp di Nuoro e Aspo di Olbia - conferma il sindacato Orsa - si è registrata un'alta adesione alla protesta. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sciopero di 4 ore: Indennità retribuzione ferie. Sciopero di 24 ore: Mancato rinnovo del Ccnl di categoria; (SorrentoPress)

Roma, di fatto, rischia la paralisi. Torna oggi, a distanza di appena due settimane, lo sciopero dei trasporti pubblici di 24 ore, mentre mezza città sarà bloccata per la manifestazione non autorizzata pro-Palestina che avrà il suo epicentro, dalle 14, a piazzale Ostiense. (ilmessaggero.it)

I rappresentanti dei dipendenti confermano «un'alta adesione» anche all'Arst, l'azienda regionale che collega le varie località dell'isola con i bus. I primi dati, forniti dal sindacato Orsa, riguardano il Ctm, l'azienda di trasporto della città. (L'Unione Sarda.it)

Sciopero dei mezzi pubblici: bus, tram e metro fermi, disagi ovunque. Ecco gli orari e le fasce garantite città per città

Sono possibili, fa sapere Atac, anche riduzioni del servizio di superficie mentre la metro C è chiusa fino alle 5.30 di lunedì per lavori connessi al prolungamento al Colosseo. (Corriere Roma)

“Con la conosciuta arroganza padronale ATM SpA si era appestata a contenere le adesioni allo sciopero nazionale di 24 ore indetto dall’ORSA per oggi 5 ottobre 2024. Conoscendo la propaganda tattica con cui ATM sminuisce il ruolo dei sindacati per conferire alla città la sensazione di controllo totale dei lavoratori, siamo certi che la verità coincide con le percentuali di forte adesione a suo tempo dichiarate da CGIL, CISL, UIL, FAISA e UGL”. (vocedipopolo.it)

Mentre i manifestanti si apprestano a riversarsi nella capitale – dove potrebbero arrivare circa 30.000 persone – la macchina del servizio pubblico si ferma per lo sciopero nazionale di 24 ore indetto dal sindacato Orsa: coinvolti treni, bus, tram e metro. (Secolo d'Italia)