Diabete tipo 2. Ok di Aifa alla rimborsabilità di tirzepatide, primo e unico farmaco di una nuova classe terapeutica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Diabete tipo 2. Ok di Aifa alla rimborsabilità di tirzepatide, primo e unico farmaco di una nuova classe terapeutica L’Aifa ha approvato la rimborsabilità di tirzepatide, il primo e fino ad oggi unico farmaco di una nuova classe terapeutica, agonista recettoriale di Gip e Glp-1. Il farmaco, inserito in Nota 100, può essere prescritto dagli specialisti e dai medici di Medicina generale. Un passo avanti nella terapia del diabete di tipo 2, con un miglioramento del profilo di cura, personalizzazione della terapia e minor ricorso a terapie più complesse e Pronto soccorso (Socialfarma - il portale web della farmacia)
Su altre testate
INDICE Condividi Tweet Incontro su novità gestione clinica del diabete con Asl Rm6 Roma, 20 mar. - Appuntamento il 21 e 22 marzo presso il Grand Hotel Dei Cesari di Anzio con un evento di aggiornamento scientifico dal titolo "Diabete 2025: Evoluzione", dedicato alle nuove prospettive nella diagnosi, nel trattamento e nella gestione personalizzata del diabete. (Dire)
Investire in salute è la sfida per il futuro. Diabete tipo 2, i numeri sono in continua crescita anche in Italia, insieme a quelli dell’obesità; permane la difficoltà dei pazienti nel controllo di questa malattia cronica con il rischio di complicanze che ne rappresentano il vero pericolo nel tempo. (Diabete.com)
Roma, 20 marzo – Una malattia molto comune e molto diffusa, cronica, sistemica, complessa, eterogenea nelle sue manifestazioni, estremamente dispendiosa per i sistemi sanitari e le famiglie, consumante per chi cura e chi è curato. (RIFday)
Un’eredità scientifica iniziata nel 1923 con la prima insulina disponibile in commercio, che ha segnato una svolta nella gestione della patologia e che Lilly ha continuato a perfezionare con l’introduzione della prima insulina umana ottenuta con Dna ricombinante negli anni ’80. (OglioPoNews)
I pazienti con diabete hanno a disposizione un’arma in più per controllare la malattia. Il farmaco, contenuto in una penna preriempita facile da usare, è inserito in Nota 100 e può essere prescritto sia dagli specialisti e sia dai medici di medicina generale. (HealthDesk)
L’incontro rappresenta un momento fondamentale per sensibilizzare e informare cittadini, pazienti e familiari riguardo le ultime novità scientifiche sulla diagnosi e la cura di queste patologie complesse. (SARdies.it)