Sanità e assistenza, si riunisce la commissione UCID. Il Dott. Pontone Gravaldi illustra il Reddito di fragilità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo scorso venerdì 22 novembre, a Roma, presso la Sala Riunioni di Confcooperative, alla presenza della Presidente della Commissione Sanità della Regione Lazio – Dott.ssa Alessia Savo, si è riunita la Commissione Sanità Nazionale UCID, guidata dal Presidente Dott. Luigi Gentile, con il C.T.S. Nazionale, presieduto dal Senatore Riccardo Pedrizzi, per un confronto sulle opportunità di collaborazione e sinergie istituzionali in ambito sociosanitario, al fine di promuovere il bene comune. (Frosinone News)
Su altre fonti
È lì che ha origine secondo Carla Garlatti, autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza, l’aumento costante dei reati sessuali tra i più giovani. Secondo il report realizzato dall’autorità garante insieme al servizio analisi criminale del dipartimento di pubblica sicurezza, il 33% dei giovani dichiara di subire atteggiamenti possessivi da parte del partner e, tra questi, il 66% delle ragazze confessa di subire pressioni riguardo l’abbigliamento. (Il Sole 24 ORE)
Oggi, lunedì 25 novembre 2024, si celebra la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Giornata mondiale contro la violenza sulle donne 2024, frasi e citazioni per riflettere il 25 novembre Oggi, lunedì 25 novembre 2024, si celebra la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. (Fanpage.it)
E’ nelle Marche da un anno e mezzo, arrivata da Alessandria, il suo precedente impiego, e grazie a lei le donne da oggi avranno una possibilità in più per denunciare e lasciare uomini violenti. Sarà inaugurata questa mattina, alla stazione dei carabinieri di Montemarciano. (il Resto del Carlino)
Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, circa una donna su tre nel mondo ha subito violenza fisica o sessuale nel corso della propria vita. Nella Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, è importante soffermarsi su quanto sia complessa e sfaccettata la violenza basata sul genere. (La Gazzetta dello Sport)
È questo l’obiettivo della settima edizione di #Sempre25novembre, che Sorgenia rilancia in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne e che svilupperà nel corso di tutto il 2025 con una serie di importanti collaborazioni. (Adnkronos)
Violenza sulle donne, Montecitorio si illumumina di arancione 25 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)