Libano, padre Damiano Puccini di Oui Pour La Vie: «Non commettiamo l’errore di schierarci e siamo vicini al dolore di tutti»

Libano, padre Damiano Puccini di Oui Pour La Vie: «Non commettiamo l’errore di schierarci e siamo vicini al dolore di tutti»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diocesi di Cremona ESTERI

La situazione in Medio Oriente continua ad aggravarsi e gli scontri in Libano diventano sempre più forti e frequenti. In queste ore, il conflitto sta coinvolgendo anche il contingente dell’Unifil, la missione Onu al confine con Israele. Ne ha parlato durante una visita agli operatori di Caritas Cremonese padre Damiano Puccini dell’Associazione Oui Pour La Vie con sede a Damour, nel distretto libanese dello Shuf, realtà che la Caritas diocesana da anni sostiene. (Diocesi di Cremona)

La notizia riportata su altri media

Anche una chiesa che ospitava sfollati in queste ultime ore è stata colpita da un attacco missilistico israeliano che ha provocato la morte di almeno otto persone a Derdghaya, nel sud del Libano. LIBANO-GAZA (AsiaNews)

L’impegno delle famiglie Secondo una nota della Fondazione di diritto pontificio, i bombardamenti israeliani stanno colpendo le zone strategiche presenti nel territorio della sua diocesi, in particolare la regione intorno a Baalbek, dove si ritiene ci siano basi di Hezbollah e dove sono villaggi dove vivono sia cristiani sia musulmani. (Vatican News - Italiano)

Il governo libanese ha reso noto che 1,2 milioni di persone sono state sfollate a causa dei raid israeliani contro Hezbollah. Militari israeliani in azione (Italia Oggi)

Libano, MSF chiede protezione dei civili e del personale sanitario

La vita continua ma la sera tutto si paralizza, non si sa chi potrebbe essere colpito». «La situazione a Beirut è difficile. (La Repubblica)

Il Movimento Politico Culturale “Partiamo da Qui” è in continua crescita e sviluppo, e siamo alla ricerca di operatori qualificati con esperienza nel settore del Patronato e del Caf per ampliare il nostro team nella sede di Messina. (Economia Sicilia)

Con l'intensificarsi degli attacchi israeliani in Libano, le strutture sanitarie nelle aree più colpite dai bombardamenti sono state costrette a chiudere, con conseguenze devastanti per i... (Virgilio)