Fiorentina-Inter: le regole per la ripresa e quando potrebbe giocarsi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La partita Fiorentina-Inter, disputata ieri, domenica 1 dicembre, alle 18 al Franchi, è stata sospesa e successivamente rinviata a causa del malore che ha colpito Edoardo Bove. Il centrocampista della Fiorentina si è accasciato improvvisamente in campo ed è stato soccorso immediatamente dai sanitari presenti, che lo hanno trasportato in ambulanza fuori dallo stadio. Quando si recupererà il match? La data del recupero sarà stabilita oggi, lunedì 2 dicembre, durante il consiglio straordinario di Lega Serie A, ma è probabile che la partita venga giocata nel mese di febbraio. (MilanoToday.it)
Se ne è parlato anche su altri media
SOCCORSO – Edoardo Bove al minuto 17 di Fiorentina-Inter si è accasciato al suolo a gioco fermo. I primi a rendersi conto della gravità della situazione sono stati Denzel Dumfries e Hakan Calhanoglu che hanno subito allertato i soccorsi. (Inter-News)
Attimi di terrore in Fiorentina-Inter: minuto 17, mentre il gioco era fermo per un gol annullato a Lautaro e il conseguente controllo della Var, il centrocampista viola Edoardo Bove è crollato a terra, privo di sensi. (Corriere della Sera)
L'edizione odierna di Tuttosport ripercorre i precedenti simili a quelli di Edoardo Bove, partendo da quello riguardante Davide Astori, scomparso improvvisamente il 4 marzo 2018 mentre era in ritiro con la Fiorentina. (Fcinternews.it)
BOVE COMUNICATO FIORENTINA – “ACF e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina-Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. (Europa Calcio)
Nuovo bollettino medico della Fiorentina sulle condizioni di Bove. Sospiro di sollievo meraviglioso, dopo le ore drammatiche di ieri. (Inter-News)
Poco prima delle 20.30 di domenica 1 dicembre il comunicato congiunto tra il club Viola e l’ospedale sulle condizioni di Bove: "ACF e l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina-Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. (Sky Sport)