Harris balza in testa negli Stati in bilico. Da Trump solo insulti

Harris balza in testa negli Stati in bilico. Da Trump solo insulti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa ESTERI

NEW YORK. L’onda lunga del consenso di Kamala Harris la porta ad avanzare prepotentemente nei sondaggi. La candidata presidente del partito democratico distacca Donald Trump di quattro punti percentuali in tre Stati cruciali, Wisconsin, Pennsylvania e Michigan, secondo l'ultimo sondaggio del New York Times/Siena College. La rilevazione demoscopica offre una fotografia impietosa e perentoria, con Harris in vantaggio di quattro punti percentuali (50 per cento a 46) in Wisconsin, Pennsylvania e Michigan, con la maggior parte degli intervistati che la ritiene «più intelligente» e «caratterialmente più adatta» a guidare gli Stati Uniti dell’ex commander in chief. (La Stampa)

Su altri giornali

Lo prova la conferenza stampa dello scorso giovedì, la prima dopo il ritiro di Joe Biden, definita dal Washington Post “sconclusionata”. Sono stati ribaditi i consueti temi di battaglia del tycoon aggettivati ancor più singolarmente del passato: la legittimità dell’assalto al Campidoglio del 6 gennaio 2021, l’ambiguità sull’aborto per non pronunziare espressamente il divieto caro agli integralisti suoi fedeli, e l’esaltazione della folla che lo segue più numerosa di quella di Martin Luther King. (L'HuffPost)

Il sondaggio è stato condotto da New York Times e Siena College tra il 5 e il 9 agosto, cioè… (la Repubblica)

Vance e il democratico Tim Walz. Trump ieri ha dichiarato che la CBS ospiterà un dibattito tra i due candidati alla vicepresidenza, il repubblicano J.D. (Corriere del Ticino)

Harris in vantaggio su Trump in tre Stati in bilico

Trump ha proposto tre appuntamenti con tre diverse reti televisive, il 4, il 10 e il 25 settembre PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Le tristi bugie fra Trump e Harris Sarà un duello, e non di fioretto, quello che s’annuncia per i primi di settembre tra il repubblicano ed ex presidente Donald Trump e la democratica e vicepresidente Kamala Harris, che litigano pure su data e rete: Fox o Abc? (Start Magazine)

Il sondaggio, condotto tra 1.973 elettori registrati dal 5 al 9 agosto, mostra che Harris ha il 50% di sostegno tra i probabili elettori in Wisconsin, Pennsylvania e Michigan. Kamala Harris è in vantaggio su Donald Trump di quattro punti percentuali in tre stati cruciali - Wisconsin , Pennsylvania e Michigan , secondo l’ultimo sondaggio del New York Times/Siena College. (Il Sole 24 ORE)