Addio al cantautore Paolo Benvegnù. Suonò anche a Ferrara

Addio al cantautore Paolo Benvegnù. Suonò anche a Ferrara
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Arriva anche da Ferrara il cordoglio per Paolo Benvegnù, cantautore e musicista, che si è spento improvvisamente oggi (31 dicembre) all’età di 59 anni. Benvegnù infatti, negli anni scorsi, era stato protagonista con diverse esibizioni anche in città, specialmente a Ferrara Sotto Le Stelle e al Comfort Festival. A dare la notizia della scomparsa sono i familiari del musicista insieme agli amici e ai collaboratori. (Estense.com)

Ne parlano anche altri giornali

– "I really want to see you/ Really want to be with you/ Really want to see you, Lord/ But it takes so long, my Lord. Una notizia agghiacciante e senza alcun senso". (LA NAZIONE)

Silvia di Savoia Aosta, discendente da una antica famiglia nobile siciliana, i Paternò di Spedalotto, nasce a Palermo il 1° gennaio 1954 e vive la sua infanzia tra la Sicilia e Roma. Donati nel restauro di Organi da Chiesa all’Opificio delle Pietre Dure, la scuola specializzata nel restauro di opere d’arte nata per volere di Ferdinando de’ Medici come manifattura per la lavorazione di arredi e pietre dure. (Il Giornale d'Italia)

Ieri l'ultima intervista in tv Il cordoglio per la morte di Paolo Benvegnù Un'ondata di cordoglio e incredulità si è riversata sui social network, dove amici, artisti e personalità del mondo dello spettacolo hanno voluto ricordare il cantautore con parole commosse e affettuose. (leggo.it)

Morto il musicista Paolo Benvegnù, messaggi di cordoglio dal ravennate: "Se n'è andato all'improvviso un gigante. il più buono tra i buoni"

Lo rende noto la famiglia. Si è spento a Perugia all'improvviso a soli 59 anni il musicista milanese Paolo Benvegnù. (Viola News)

Lutto nel mondo della musica italiana. È morto prematuramente, all'età di 59 anni, Paolo Benvegnù, cantautore milanese considerato un'icona della scena cantautorale indipendente tricolore, prima come membro degli Scisma e poi da solista. (ilmessaggero.it)

L’artista è morto il giorno dopo la sua apparizione televisiva a Via dei Matti andata in onda il 30 dicembre, programma condotto da Stefano Bollani e Valentina Cenni. Il locale ravennate Hana-Bi ha riportato la notizia della scomparsa di Paolo Benvegnù (ravennanotizie.it)