Il padrino, Al Pacino ricorda la prima, bizzarra, conversazione con Marlon Brando: "Mangiava pollo alla cacciatora, le mani erano coperte di salsa"

Il padrino, Al Pacino ricorda la prima, bizzarra, conversazione con Marlon Brando: Mangiava pollo alla cacciatora, le mani erano coperte di salsa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Pubblicazione: 15 ottobre alle 15:00 In un estratto della sua autobiografia Sonny Boy pubblicata dal Guardian, Al Pacino ha ricordato la sua prima, alquanto bizzarra, conversazione con Marlon Brando sul set del Padrino, cult del 1972 dove interpretano rispettivamente padre e figlio. In realtà non volevo parlargli, pensavo non fosse necessario. Provavo un grande disagio al solo pensiero: "Devo pranzare con lui?”. (BadTaste)

Ne parlano anche altri media

Al Pacino si mette a nudo in Sonny Boy, la sua autobiografia. Un racconto intimo e sincero di un uomo che, nonostante tutto, non ha intenzione di fermarsi. Al Pacino: «Cresciuto nel Bronx, se avevo fame rubavo. (ilmessaggero.it)

Ma sono umano, dopotutto'. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A volte esuberante, come in Scarface. Nella recitazione, però, anche la follia è controllata. (MOW)

Al Pacino, trecento pagine per una vita: ecco l’autobiografia ‘Sonny Boy’, dall’infanzia nel Bronx a Marlon Brando. “Sul palcoscenico mi sento a casa”

Variety riporta invece un retroscena riguardo i tempi più recenti della sua carriera, quando è stato costretto a compiere scelte lavorative drastiche dopo aver perso tutti i suoi soldi a causa di un contabile corrotto che ha prosciugato completamente i suoi risparmi e poi ha scontato sette anni e mezzo di carcere. (BadTaste)

Gli anni che passano, la sua mortalità, la nascita del quarto figlio Roman l'anno scorso con la nuova, giovanissima compagna Noor Alfallah (30 anni, ex di Mick Jagger) e il progetto di un nuovo Re Lear per il grande schermo (per la prima volta in un carnet di personaggi che vanno da Scarface a Serpico, Michael Corleone nel Padrino e Sonny in Un Pomeriggio di un giorno da cani) sono al centro del libro. (La Stampa)

Per iscriversi alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui Esce oggi per La nave di Teseo Sonny Boy, l’autobiografia dell’attore e regista Al Pacino, 85 anni il prossimo aprile. (la Repubblica)