Serie A, le pagelle della dodicesima giornata: Conte 5,5: imperdibile, ma la Var funziona così, il cielo azzurro di Kean (8), Roma 2
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sempre a parlar male della serie A, «che barba che noia», ma adesso bisogna dire la verità: 6 squadre in 2 punti sono uno show, potremmo divertirci. Mucchio selvaggio, per dirla alla Sandro Piccinini. Pensa che bello, se durasse. Cresciuto nell’Inter, da piccolo tifava Milan. La famosa Zappa sui piedi. Come previsto, adios anche a Juric (voto 4, anche da lui qualcosa in più era lecito aspettarselo). (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
Si stanno vedendo bellissime partite, molto tirate dal punto di vista agonistico e molte incerte, come Inter-Napoli. Ha ragione Luciano Spalletti, che da allenatore del Napoli andò in fuga già a novembre 2022 e vinse lo scudetto con un vantaggio di 16 punti sulla Lazio. (ilmattino.it)
Adesso è tutto diverso, però siamo quasi a un terzo del campionato e questo traffico in vetta stile metropolitana di Tokyo resta un inedito assoluto nell’era dei tre punti. Alla fine vinse la Juventus di Platini, davanti alla Roma campione in carica. (Corriere della Sera)
Serie A, sei squadre in due punti: benvenuti al campionato più equilibrato d'Europa Nella storia del campionato italiano a girone unico era successo soltanto 40 anni fa che, dopo 12 turni, le prime sei squadre in classifica (che in quel caso erano sette) fossero distanziate di soli 2 punti. (Diretta)
Si va alla sosta con una classifica che dire corta è dire poco. Come scrive il Corriere dello Sport, un evento del genere non è mai capitato nell'era dei tre punti. (La Lazio Siamo Noi)
Claudio Savelli 12 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
Stavolta, però, l'area di rigore c'entra poco, perché è la classifica di Serie A a fare la differenza. Mucchio selvaggio, come da famosa citazione in telecronaca. (ilmattino.it)