Zaniolo va all'Atalanta e la Fiorentina incassa il "contributo di solidarietà": ai viola 271.250 euro iniziali

Zaniolo va all'Atalanta e la Fiorentina incassa il contributo di solidarietà: ai viola 271.250 euro iniziali
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Labaro Viola SPORT

L’Atalanta si aggiudica le prestazioni di Nicolò Zaniolo con la formula del prestito oneroso iniziale di 6,4 milioni di euro, con diritto di riscatto che diventerà obbligo a determinate condizioni, le quali porterebbero la Dea a sborsare ulteriormente 15,5 milioni per l’acquisto a titolo definitivo, raggiungendo una cifra complessiva pari a 21,5 milioni più 2 di bonus. Calcio e Finanza evidenzia un dettaglio interessante: il trasferimento di Zaniolo all’Atalanta permetterà alle squadre, ex proprietarie del suo cartellino, di incassare il cosiddetto “contributo di solidarietà” previsto dal Regolamento FIFA (Labaro Viola)

La notizia riportata su altre testate

Dopo gli esperimenti ben riusciti di De Ketelaere e Scamacca, il Gasp non vede l’ora di avere tra le mani Zaniolo, per scovare quelle qualità nascoste che solo lui riesce a intravedere. I Percassi e i Pagliuca gli hanno regalato un nuovo gioiello da rispolverare. (Calciomercato.com)

Zaniolo è un nuovo giocatore dell'Atalanta, come conferma un comunicato sul sito del club bergamasco: l'attaccante arriva dal Galatasaray "a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2025, con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni" L'operazione complessivamente potrebbe toccare i 22/23 milioni totali: prestito (a 3.5 milioni di euro) con obbligo di riscatto fissato a 16 e che scatta al 60% delle presenze stagionali. (Tiscali)

E se la Fiorentina guadagnasse dalla cessione di Zaniolo all'Atalanta? Tutti i dettagli economici dell'affare Nicolò Zaniolo è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Atalanta.Dopo un testa a testa con la Fiorentina, il giocatore ha deciso di sposare con forza il progetto targato Gian Piero Gasperini. (Viola News)

Zaniolo-Atalanta, sorride anche l'Inter grazie al "contributo di solidarietà". Il club incassa subito e non solo: i dettagli

Nicolò Zaniolo, il nuovo acquisto dell’Atalanta – romaforever.it (RomaForever.it)

Il 24enne belga ha già svolto anche le visite mediche. Nicolò Zaniolo torna in Serie A e lo fa con la maglia dell'Atalanta: arriva dal Galatasaray, in prestito oneroso con obbligo di riscatto legato alle presenze. (La Gazzetta dello Sport)

Un affare che riguarda da vicino anche l'Inter che, come Virtus Entella, Roma e Fiorentina, incasserà il cosiddetto contributo di solidarietà, previsto dal Regolamento FIFA, visto il trascorso del giocatore nei rispettivi settori giovanili. (Fcinternews.it)