Federico Cinà-Dimitrov all'Atp 1000 di Miami risultato 1-6, 4-6: l'azzurro lotta ma si ferma al secondo turno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Corriere della Sera SPORT

Era partita alla grande, con due palle break nel primo game sul servizio di Dimitrov. Ma poi è uscita tutta la pesantezza di palla del numero 15 del mondo, finalista l’anno scorso a Miami sconfitto da Jannik Sinner, e il tennis acerbo di Federico Cinà, il 17enne italiano che ha stupito Miami, ha alzato bandiera bianca. 6-1, 6-4, imbastendo un match vero fino al settimo game del secondo set prima che il bulgaro prendesse il largo. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il 17enne siciliano, numero 441 del mondo e in tabellone grazie a una wild card, cede al bulgaro Grigor Dimitrov, numero 15 del ranking Atp e 14 del seeding, con il punteggio di 6-1, 6-4 in un'ora e otto minuti. (Adnkronos)

Quando Federico Cinà non era ancora nato, Nole Djokovic aveva già vinto il primo Miami 1000 e Gregor Dimitrov stava entrando nel pianeta Atp dalla porta principale. Questo per sottolineare l’importanza che ha avuto il raggiungimento del secondo turno di Miami 2025 del 17enne talentino palermitano (numero 370 del ranking) dopo l’impresa compiuta contro l’argentino Francisco Comesana. (Liberoquotidiano.it)

Lo scontro generazionale tra Federico Cinà e Grigor Dimitrov è vinto dal 33enne bulgaro che accede al terzo turno del Masters 1000 di Miami, dove nel 2024 perse in finale da Jannik Sinner. (Eurosport IT)

È conosciuto anche come «Pallino», nomigliolo che lo identifica da prima della nascita e che lo ha accompagnato negli anni in cui, al fianco di papà Francesco, frequentava i tornei più importanti del mondo al seguito di Roberta Vinci. (Corriere della Sera)

Il finalista della scorsa edizione e attuale numero 15 del mondo usa l’esperienza e il suo gioco da esteta per mettere in difficoltà il tennista azzurro, aggressivo sin dal primo punto della partita. La prima vittoria a livello Atp e il best ranking: questo è il bottino con cui Federico Cinà saluta Miami (La Gazzetta dello Sport)

Cinà, grazie ai punti conquistati, scalerà la classifica ATP fino alla posizione numero 366 a partire dall’aggiornamento di lunedì. Grigor Dimitrov trionfa con un netto 6-1, 6-4 in appena un’ora e otto minuti di gioco. (La Gazzetta dello Sport)