Quando Federico Cinà non era ancora nato, Nole Djokovic aveva già vinto il primo Miami 1000 e Gregor Dimitrov stava entrando nel pianeta Atp dalla porta principale. Questo per sottolineare l’importanza che ha avuto il raggiungimento del secondo turno di Miami 2025 del 17enne talentino palermitano (numero 370 del ranking) dopo l’impresa compiuta contro l’argentino Francisco Comesana. Purtroppo ieri è arrivato, sotto il sole della Florida, il secondo turno e davanti a sé il ragazzino figlio di…
Leggi
Approfondimenti:
Il sogno di Federico Cinà a Miami si interrompe al secondo turno. Grigor Dimitrov trionfa con un netto 6-1, 6-4 in appena un’ora e otto minuti di gioco. Cinà, grazie ai punti conquistati, scalerà la classifica ATP fino alla posizione numero 366 a partire dall’aggiornamento di lunedì. Una cosa è certa, l'italiano, da Miami esce con la consapevolezza del suo enorme potenziale.
Leggi
Lo scontro generazionale tra Federico Cinà e Grigor Dimitrov è vinto dal 33enne bulgaro che accede al terzo turno del Masters 1000 di Miami, dove nel 2024 perse in finale da Jannik Sinner. Si interrompe invece il sogno del 17enne talento palermitano, per la prima volta in carriera nel tabellone principale di un torneo ATP: era entrato con una ha vinto a sorpresa contro l'argentino Comesana all'esordio ma poi si è arreso a Dimitrov in due set 6-1 6-4 in un'ora e…
Leggi
Si ferma al 2° turno la corsa di Federico Cinà al torneo Atp Masters 1000 di Miami. Il 17enne siciliano, numero 441 del mondo e in tabellone grazie a una wild card, cede al bulgaro Grigor Dimitrov, numero 15 del ranking Atp e 14 del seeding, con il punteggio di 6-1, 6-4 in un'ora e otto minuti.
Leggi
Si ferma al secondo turno l'avventura di Federico Cinà al Masters 1000 di Miami. Il 17enne palermitano, che al debutto assoluto nel circuito ATP aveva sconfitto l'argentino Francisco Comesana, si è dovuto arrendere al bulgaro Grigor Dimitrov, che si è imposto piuttosto agevolmente con il punteggio di 6-1, 6-4 in un'ora e 9 minuti. Poca storia nel primo set, dominato dal numero 15 al mondo e finalista qui nel 2024 quando perse con Sinner, mentre nel secondo Cinà ha giocato alla pari per…
Leggi
Foto Instagram Il 17enne azzurro sconfitto in due set dal bulgaro Termina al secondo turno l’avventura di Federico Cinà al Miami Open 2025, secondo Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 8.963.700 dollari che si sta disputando sui campi in cemento dell’impianto dell’Hard Rock Stadium (la “casa” dei Miami Dolphins di football NFL), in Florida. Il 17enne tennista siciliano si è arreso in due set, ma ben figurando, di fronte all’esperto bulgaro Grigor Dimitrov, numero 15 del mondo ma ex top ten, che si è imposto in due…
Leggi
Stop al secondo turno per il 17enne palermitano che, dopo aver vinto all'esordio contro Comesana nel primo match Atp in carriera, ha perso contro Grigor Dimitrov: 6-1, 6-4 lo score in un'ora e 9 minuti. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW Si ferma al secondo turno il cammino di Federico Cinà al Masters 1000 di Miami. Dopo la vittoria all'esordio nel circuito maggiore contro Comesana, il 17enne palermitano ha perso contro Grigor Dimitrov, n.
Leggi
Era partita alla grande, con due palle break nel primo game sul servizio di Dimitrov. Ma poi è uscita tutta la pesantezza di palla del numero 15 del mondo, finalista l’anno scorso a Miami sconfitto da Jannik Sinner, e il tennis acerbo di Federico Cinà, il 17enne italiano che ha stupito Miami, ha alzato bandiera bianca. 6-1, 6-4, imbastendo un match vero fino al settimo game del secondo set prima che il bulgaro prendesse il largo.
Leggi
La prima vittoria a livello Atp e il best ranking: questo è il bottino con cui Federico Cinà saluta Miami. Il classe 2007, alla sua prima partecipazione a un torneo Atp grazie a una wild card, lascia il secondo Masters 1000 statunitense al secondo turno: a vincere è Grigor Dimitrov con il risultato di 6-1 6-4 in un’ora e otto minuti di match. Il finalista della scorsa edizione e attuale numero 15 del mondo usa l’esperienza e il suo gioco da esteta per mettere in…
Leggi
Termina l'avventura a Miami per Federico Cinà . La giovane promessa del tennis italiano, prossimo a compiere 18 anni (30 marzo), è uscito sconfitto dall'incontro con Grigor Dimitrov valido per i trentaduesimi di finale del Masters 1000 di Miami. Il tennista palermitano, già reduce dal successo contro il numero 67 al mondo Francisco Comesana , si arrende in 2 set con il punteggio finale di 6-1, 6-4.
Leggi
Il match sarà trasmesso in esclusiva da Sky, con Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno. La gara sarà inoltre disponibile in live streaming su NOW e Sky Go. Avendo Cinà appena debuttato nel circuito ATP, il 17enne palermitano e il 33enne bulgaro si affrontano in Florida per la prima volta in assoluto. Federico Cinà, classe 2007 da Palermo, ha debuttato nell’Atp 1000 di Miami con una grande vittoria. L’italiano, entrato nel tabellone grazie ad una wild card, ha battuto l’argentino Francisco Comesana…
Leggi
Giornata impegnativa per gli azzurri a Miami. Oggi, venerdì 21 marzo, scendono in campo nel Masters 1000 americano Federico Cinà e Lorenzo Musetti. Il siciliano, reduce dalla splendida vittoria all’esordio in un torneo Atp, se la vedrà con Grigor Dimitrov, mentre il toscano affronterà Quentin Halys. Masters 1000 Miami, il programma Dopo la vittoria all’esordio contro Francisco Comesana, Federico Cinà torna in campo oggi alle 16 per un test di rilievo contro…
Leggi