Stasera in tv, la commovente storia vera di una donna unica: nel cast spunta un'attrice italiana

Stasera in tv, la commovente storia vera di una donna unica: nel cast spunta un'attrice italiana
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Stasera in tv c'è la storia vera di un'icona. Una donna che in un certo senso ha cambiato il mondo e la sua vita è stata caratterizzata da drammi, ma anche frammenti splendidi. Stasera è tempo di storie vere, con un film in televisione che risale al 2002. Una vera e propria opera d custodire gelosamente e da far conoscere a chi non l'ha ancora guardata. Se avete intenzione di rimanere a casa e affidarvi a quello che il piccolo schermo propone, c'è un film che vale la pena vedere e scegliere come unica proposta della serata. (L'Architetto)

Su altri giornali

Settant’anni fa se ne andava una delle artiste più influenti e capaci di influenzare donne e non solo in tutto il mondo: Frida Kahlo. La pittrice nacque il 6 luglio 1907 a Coyoacán, un distretto di Città del Messico, e fin dalla giovane età la sua vita fu segnata da eventi traumatici, in particolare l’incidente stradale del 1925. (Luce)

Di Frida ce n’è una sola, eppure ce ne sono tante: l’icona, l’artista, la donna, quella che tutti conosciamo e quella che ancora non conosce nessuno. (La Stampa)

La sua storia, la sua vita, le sue opere l’hanno resa celebre, l’hanno trasformata da donna ed artista in icona. La sua “mexicanidad” era parte di lei e la descriveva così come facevano le sue sopracciglia folte e la lieve peluria sopra le labbra ma anche i suoi variopinti capi di abbigliamento e le sue suggestive acconciature ricche di fiori e di nastri. (ilmessaggero.it)

I 70 anni dalla morte di Frida Kahlo

70 anni dopo il drinksetter Riccardo Campagna di Anthology by Mavolo ha ideato il cocktail “Colibrì”: un inedito drink- rivisitazione del cocktail internazionale “El Diablo”, creato nel 1946 da Trader Vic - che si ispira all’opera di Frida Kahlo e in particolare a Autoritratto con collana di spine, in cui appare un piccolo colibrì (come in molti altri dipinti). (Corriere della Sera)

Frida Kahlo non è solo una figura centrale nell'arte del XX secolo e un’icona della cultura messicana, ma è anche un simbolo del femminismo, celebrata per la sua forza, la sua indipendenza e la sua capacità di affrontare temi profondamente personali attraverso la sua arte. (Sky Tg24 )

Nel corso della sua breve e intensa vita, costellata di grandi amori e segnata dalla malattia, l’artista è riuscita a lasciare un segno indelebile nella storia della creatività umana. Nell’anniversario della sua scomparsa, sabato 13 luglio, va in onda su Sky Arte il documentario Frida – Viva la Vida. (Sky Arte)