Pec, nuovo servizio on line per il «domicilio digitale»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo ECONOMIA

Continuano le novità sul portale online delle Entrate per facilitare i rapporti con i contribuenti: è il caso del nuovo servizio che consente di eleggere un «domicilio digitale» per il recapito di atti, avvisi e altra corrispondenza. La posta elettronica certificata La new entry consente ai cittadini di poter indicare un indirizzo di posta elettronica certificata (Pec) al quale ricevere le comunicazioni delle Entrate per cui non è previsto obbligo di notifica, sia gli atti, gli avvisi e i provvedimenti che per legge devono essere notificati. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altre testate

L’Agenzia delle Entrate ha reso disponibile il nuovo servizio per l’elezione del domicilio digitale. La novità è finalizzata a rendere più semplici e sicure le modalità di recapito, in attuazione di quanto previsto dal D. (MySolution)

Serie C – Secondo pareggio consecutivo per la Bellator Frusino. Il risultato finale è di 9-9 con la Bellator che sale a quota 17 punti in classifica. (Frosinone News)

I cittadini potranno d'ora in poi scegliere di indicare un indirizzo di posta elettronica certificata al quale ricevere le comunicazioni dell'Agenzia delle Entrate. La novità, spiega l'Agenzia in una nota, è finalizzata a rendere più semplici e sicure le modalità di recapito, in attuazione di quanto previsto dal decreto legislativo 13/2024, ed è rivolta esclusivamente alle persone fisiche, ai professionisti e agli enti di diritto privato che non sono tenuti a iscriversi in albi, elenchi, o registri professionali (Sky Tg24 )

Attivo il nuovo servizio dell’Agenzia delle Entrate che permette di indicare un indirizzo di posta elettronica certificata sul quale ricevere tutte le comunicazioni fiscali. Cittadini e cittadine possono scegliere un “domicilio digitale” per il recapito di atti, avvisi, cartelle di pagamento e altro ancora. (Informazione Fiscale)

Nell’area riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate è stato lanciato un nuovo servizio che permette di semplificare e rendere più sicura la ricezione delle comunicazioni ufficiali rivolte a persone fisiche, professionisti ed enti di diritto privato che non hanno l’obbligo di iscriversi ad albi o registri professionali. (ViaggiNews.com)

Grazie a questa novità dell'Agenzia delle Entrate, le persone fisiche, i professionisti e gli enti di diritto privato non obbligati all’iscrizione in albi o registri professionali possono ricevere atti, avvisi e altra corrispondenza direttamente tramite posta elettronica certificata (il Giornale)