Ceccon e Jacobs alle Olimpiadi: i fenomeni che portano l'Italia nel futuro

Ceccon e Jacobs alle Olimpiadi: i fenomeni che portano l'Italia nel futuro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa SPORT

PARIGI. Nel giorno in cui Thomas Ceccon si rintana al Villaggio per ritrovare l’assetto da eremita, ci trova Marcell Jacobs, appena arrivato a Parigi. Incroci dorati e scambi di energia, anche se i due abitano mondi distanti. Punti di contatto apparentemente zero e invece queste due facce dell’Italia si somigliano più di quanto si potrebbe pensare e insieme danno una concreta idea della sostanz… (La Stampa)

Su altre fonti

Nei giochi olimpici più social di sempre, è facile per un atleta italiano diventare il sogno romantico di fan da tutto il mondo. Non si parla solo di sport alle Olimpiadi di Parigi. (OGGI)

Sì, perché questi due giovani non sono solo campioni olimpici ma piuttosto ormai divenuti una vera e propria "girl dinner", tanto che su TikTok e Instagram non si parla d'altro. Quando si parla di conquistare l'oro alle Olimpiadi, Thomas Ceccon e Nicolò Martinenghi hanno letteralmente fatto bingo, ma nel frattempo hanno vinto anche qualcos’altro: l’amore del pubblico internazionale. (alfemminile.com)

ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - Ceccon strepitoso, è il secondo oro azzurro a Parigi - Furioso Macchi nel fioretto, argento con rammarico - Galliani prende Keylor Navas, Roma in festa per Soulè - Sainz sarà nuovo pilota della Williams nel 2025 - Martinenghi e l’oro olimpico "E' stata la gara della vita" mc/gtr (Il Sole 24 ORE)

La felpa corta di Thomas Ceccon diventa virale alle Olimpiadi di Parigi e ci ricorda un paio di cose fondamentali

Thomas Ceccon e la difficile routine Thomas Ceccon, nuotatore classe 2001, ha ottenuto una medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024 nei 100 dorso. Il ragazzo, originario della provincia di Vicenza, che l’anno scorso si è trovato protagonista, suo malgrado, di una gaffe, ha di recente parlato di scuola. (Tecnica della Scuola)

Mattinata scarna di gare quella odierna per il nuoto in queste Olimpiadi di Parigi. Solo tre le specialità nel programma di questo quinto giorno nella piscina francese. 200 rana donne, 200 dorso uomini e 200 farfalla donne hanno animato la scena e in casa Italia il bilancio è stato di due qualificazioni alle semifinali e di un’eliminazione. (OA Sport)

Ma non di sole medaglie vive il popolo dell'internet e dei social, lo sappiamo bene; e infatti il nuotatore veneto è diventato virale nelle ultime ore per un motivo del tutto collaterale rispetto ai 52 secondi della sua impresa sportiva: a collezione centinaia di migliaia di like, commenti e condivisioni è stata la sua felpa. (GQ Italia)