Crollo Ponte Morandi, la commemorazione delle vittime a 6 anni dalla tragedia

Crollo Ponte Morandi, la commemorazione delle vittime a 6 anni dalla tragedia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Corriere TV INTERNO

Si è svolta a Genova la tradizionale commemorazione della tragedia del Ponte Morandi, con il crollo che costò la vita a 43 persone il 14 agosto 2018. Presente il sindaco della città Marco Bucci, che ha letto il messaggio del presidente Sergio Mattarella, il sottosegretario ai trasporti Edoardo Rixi. Nel corso della cerimonia ha preso parola anche Egle Possetti, del comitato vittime Ponte Morandi. «Un lutto che ci porteremo sempre dentro, anche di fronte alla coltre scura che ha avvolto la vicenda della concessione e la negazione della verità». (Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

Sei anni, 2.190 giorni di un doloroso conto infinito per i parenti delle 43 persone che da quel 14 agosto 2018 hanno smesso di contare le tappe della loro vita soffocate, schiacciate, sbriciolate dalle macerie del ponte Morandi (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Stamattina alle 11.30 in corso Garibaldi familiari, amici e istituzioni li hanno ricordati con la celebrazione «Torre non dimentica», organizzata dalle associazioni «Sviluppo area porto», di Carlo Esposito, e «Associazione Fondiaria Oasi Vesuvio» di Gerardo Borriello. (ilmattino.it)

Si sono riuniti lungo la battigia, poi si sono presi per mano formando una lunga catena umana. L'orologio segnava le 11.36 in punto. Un minuto di silenzio e due di applausi liberatori. È l'iniziativa con la quale ogni 14 agosto il bagnino Luca Sestri, del villaggio camping Isuledda, commemora le vittime del ponte Morandi (L'Unione Sarda.it)

Ponte Morandi, a sei anni dal crollo la difesa chiede una nuova perizia. Meloni: individuare le responsabilità è un dovere morale

Sono passati sei anni. Era il 14 agosto del 2018 quando il viadotto autostradale noto con ponte Morandi che attraversava il Ponente di Genova collassò su se stesso uccidendo 43 persone. Sei anno dopo non c'è ancora una verità. (Avvenire)

“Le responsabilità devono essere definitivamente accertate e auspico che il lavoro delle autorità si svolga con l’efficacia e la prontezza necessarie a ogni sentimento di giustizia”. (Il Fatto Quotidiano)

Con le richieste di nuovi accertamenti da parte della difesa e la ulteriore dilatazione dei tempi, il termine di prescrizione potrebbe scadere anche per i reati più gravi (Milano Finanza)