Tour de France 2024, risultati e ordine di arrivo quindicesima tappa: ennesimo trionfo di Pogacar

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SPORTFACE.IT SPORT

Il solito Tadej Pogacar distrugge psicologicamente Jonas Vingegaard e trionfa al termine della quindicesima tappa del Tour de France 2024: ecco risultati, ordine di arrivo e classifica del gran tappone pirenaico prima dell’ultimo giorno di riposo e dell’ultima settimana della Boucle, 197.7 km da Loudenvielle a Plateau de Beille. Una fuga caratterizza gran parte di questa frazione ricca di salite durissime, scattano in ventuno e il numero dei fuggitivi si riduce sulle pendenze più aspre, con distacchi che scendono e poi repentinamente aumentano, fino alla formazione, prima del Col d’Agnes, di un gruppetto di sette che si riduce man mano che si sale, e con Carapaz che si riporta su altri quattro battistrada formando un quintetto: con lui De Plus, Hindley e Mas e poi c’è anche Johannessen che rientra successivamente. (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Jonas Vingegaard si è dovuto arrendere all’attacco dello sloveno che, in Maglia Gialla, si è preso la vittoria di tappa e ha aumentato nettamente il distacco sul danese che oggi diventa il primo dei rivali. (InBici)

La Visma-Lease a Bike ha analizzato i risultati di ieri ed è stata costretta ad ammettere la superiorità di Pogacar. La formazione olandese ha sempre sostenuto di avere una strategia efficace, ma ieri nella prima tappa sui Pirenei, i risultati sono stati inferiori rispetto al previsto. (TUTTOBICIWEB.it)

“Pogi”, come tutti chiamano il campione che sta tentando l’accoppiata Giro-Tour, … (Il Fatto Quotidiano)

Tour: altro colpo Pogacar sui Pirenei, sua anche la 15/a tappa

Ieri lo sloveno ha deciso al volo la tattica in corsa: ha detto ad Adam Yates di partire per fargli da ponte verso la vittoria denotando lucidità tattica e capacità di improvvisazione in un momento complicato della tappa. (Cyclinside)

Lo sloveno si è aggiudicato la Pau-Saint Lary Soulan Pla d’Adet, tappa numero 14 del Tour de France con grande show solitario negli ultimi 4500 metri. Chi lo riteneva in calo dopo la tappa di Le Lioran è servito: le possibilità che Tadej Pogacar quest’anno riesca a vincere Tour de France e Giro d’Italia sono nuovamente in aumento. (Tuttosport)

Per la maglia gialla è il terzo successo di tappa in questa edizione e il secondo consecutivo, in un'altra durissima tappa pirenaica. . (Il Mattino di Padova)