Guerra Israele Libano, le ultime notizie. Pronto il contrattacco, no degli Usa a raid su siti nucleari. Nelle immagini satellitari i danni alle basi israeliane

Guerra Israele Libano, le ultime notizie. Pronto il contrattacco, no degli Usa a raid su siti nucleari. Nelle immagini satellitari i danni alle basi israeliane
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilgazzettino.it ESTERI

Israele prepara la risposta all'attacco dell'Iran, con Netanyahu che parla di «dura guerra contro l'asse del male». Biden afferma che gli Usa non sosterranno raid contro siti nucleari. Ieri sera nuovi bombardamenti su Beirut, con le autorità locali che parlano di almeno 6 morti. Hezbollah afferma che è stato colpito un suo centro di soccorso e assicura che continuerà ad infliggere perdite sul campo alle truppe israeliane. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri media

L’escalation in Medio Oriente è sfociata in una guerra regionale. Con l’invasione israeliana del Libano e l’attacco missilistico iraniano su Israele, il Medio Oriente è in guerra totale. (La Stampa)

L'esercito israeliano riferisce di "violenti combattimenti" in corso nel sud del Libano e lanciano un messaggio ai libanesi: "Per la vostra s… (L'HuffPost)

Il Centro siriano per i Diritti Umani, affiliato all'opposizione nel Paese, ha riferito che le milizie iraniane stanno evacuando il loro quartier generale dalla città di al-Bukhamal, al confine con l'Iraq, per paura di un attacco israeliano. (Corriere della Sera)

Libano, la “Terra dei tunnel”: centinaia di km di gallerie per spostare armi, uomini e mezzi. “Fu costruita con l’aiuto di Iran e Nord Corea”

Joe Biden: «Fermatevi». L’Onu è critica: «Evitare qualunque azione via terra». (La Verità)

«Questo è ciò che ci hanno comunicato che stanno attualmente conducendo, ovvero operazioni limitate che prendono di mira le infrastrutture di Hezbollah vicino al confine», ha riportato Miller. Il primo a renderlo pubblico è stato il portavoce statunitense del dipartimento di Stato, Matthew Miller, in un incontro con i giornalisti. (Corriere della Sera)

Lo hanno fatto nelle scorse settimane per raccogliere informazioni in vista di una più ampia incursione di terra, che tra i suoi obiettivi principali ha la distruzione delle infrastrutture sotterranee con le quali il Partito di Dio ha innervato il sottosuolo del Paese. (Il Fatto Quotidiano)