Salvini: «Nessuna guerra con Meloni sul rapporto con gli Usa»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nessuno scontro, nessuna irritazione. La telefonata tra Matteo Salvini e il vicepresidente Usa Vance non avrebbe creato nessun attrito con Giorgia Meloni. La smentita arriva dal leader della Lega. «Ieri ho parlato al telefono con il vicepresidente americano Vance e ho letto alcuni giornali che parlando di guerra con Meloni» sui contatti con gli Stati Uniti, ma «siamo su scherzi parte, non è giornalismo». (Corriere della Sera)
Su altri giornali
– Matteo Salvini dice che non è vero niente, che lui non ci pensa neanche a fare ostruzionismo alla linea del governo sui rapporti con gli Stati Uniti, sulla guerra in Ucraina scatenata dalla Russia, eccetera eccetera. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Nè vale dire che del dilettantismo, cioè del non professionismo, più di un membro dell’attuale governo si fa vanto, per distinguersi, so… (La Stampa)
La pazienza di Giorgia Meloni è al limite. Non nei confronti delle opposizioni e per uno dei tanti guai internazionali, ma per la convivenza politica sempre più difficile con Matteo Salvini. Non passa giorno che il leader della Lega non faccia il controcanto alla linea ufficiale del governo: sui dazi, sull’Ucraina, su Starlink, e chi più ne ha più ne metta. (Open)
Poi lo ha ripetuto in un'intervista al Corriere della Sera : «L'ho detto e lo ripeto: la politica estera è una prerogativa del presidente del Consiglio e del ministro degli Esteri , non dei partiti». (Il Dubbio)
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Borghi: E' un bene per l'Italia che Salvini abbia buon rapporto con Vance e Usa 23 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
Perché Meloni lo ha detto chiaro ai suoi fedelissimi e il messaggio è già rimbalzato nelle redazioni: «Se dopo il congresso della Lega del 6 aprile non la smette, gli svuoto il partito». Non con Putin, non con Bruxelles e neppure con Macron, ma con il suo vicepremier Matteo Salvini (LaC news24)