Monza, così fa malissimo: pareggia in 10 a Parma, ma Valenti al 98' rilancia Pecchia

Monza, così fa malissimo: pareggia in 10 a Parma, ma Valenti al 98' rilancia Pecchia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

All'ultimo respiro, quando il cronometro ha ormai superato il minuto 97. Calcio d'angolo di Mihaila, pennellato sul primo palo, dove sbuca la testa di Lautaro Valenti a indirizzare il pallone in rete. E' il gol della vittoria del Parma sul Monza: i ragazzi di Pecchia, perfino loro increduli per un simile finale, si abbracciano in mezzo al campo e vanno a prendersi gli applausi dei tifosi, mentre i giocatori di Bocchetti si disperano e più di una lacrima scende sui loro volti. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

“C’è tanta amarezza, i ragazzi hanno dato una grande risposta sul campo. Una gara eccezionale ed un segnale importante, poi fa male non portare punti a casa. Dobbiamo rimboccarci le maniche, lavorare e fare di tutto per portare a casa i tre punti contro il Cagliari“. (Calcio Casteddu)

Le pagelle del Parma Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara e per un primo sguardo in ottica fantacalcio. (Eurosport IT)

Gol del vantaggio messo a segno da Hernani su calcio di rigore al 56esimo minuti, pareggi di Pereira all'85esimo e gol di vittoria di Valenti all'ultimo secondo di gara. Debutto sulla panchina del Monza di mister Salvatore Bocchetti, ritorno al Tardini per il suo vice Andrea Tarozzi ex vice allenatore di Roberto D'Aversa nelle storiche promozioni dei crociati dalla Lega Pro alla serie A. (La Repubblica)

Monza, il momento negativo prosegue: Lautaro Valenti regala al Parma la vittoria al minuto 98. Gli highlights

(Fabrizio Pallini) – Il Parma riallaccia la vittoria al 98′ e porta a casa tre punti d’oro che potrebbero valere anche di più nel futuro, battendo (finalmente) una diretta concorrente. Diciamo subito che il pareggio provvisorio del Monza in dieci all’85’, se fosse diventato definitivo, avrebbe indirizzato i commenti in tutt’altra direzione. (Stadio Ennio Tardini Parma)

La prima volta (da titolare) non si scorda mai. Lautaro Valenti, che di mestiere fa il difensore, questo pomeriggio al Tardini si è trasformato nell'omonimo Toro dell'Inter e ha deciso con una zuccata il delicatissimo scontro salvezza col Monza (TUTTO mercato WEB)

I biancorossi perdono anche al Tardini di Parma: Hernani porta avanti i ducali, pareggia al minuto 86 Pedro Pereira, ma al 98' Lautaro Valenti lancia la formazione di Pecchia. Di seguito, a fondo pagina, gli highlights della partita. (Fcinternews.it)