Sciopero dei medici il 20 novembre contro la manovra: «17 euro in più al mese? Ogni giorno 14 colleghi lasciano il sistema sanitario»

Sciopero dei medici il 20 novembre contro la manovra: «17 euro in più al mese? Ogni giorno 14 colleghi lasciano il sistema sanitario»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SALUTE

I sindacati medici hanno proclamato lo sciopero nazionale per protestare contro la legge di Bilancio (qui il testo completo della bozza) che considerano «deludente». Scenderanno in piazza e sciopereranno mercoledì 20 novembre. Lo sciopero è proclamato dai sindacati medici Anaao, Cimo e dal sindacato degli infermieri Nursing Up. Il testo della Legge di Bilancio per il 2025, spiegano i sindacati, «conferma la riduzione del finanziamento per la sanità rispetto a quanto annunciato nelle scorse settimane e cambia le carte in tavola rispetto a quanto proclamato per mesi». (Corriere della Sera)

Su altri media

Anelli (Fnomceo) alle istituzioni: "Senza aggiustamenti in Manovra non potrà che esserci lo stop di un giorno per evitare che il Servizio sanitario si fermi per sempre" (Adnkronos)

Marcella Zappaterra dà i numeri, ma li sbaglia clamorosamente, non so se in mala fede o per scarsa informazione. Forse le basta ripetere gli slogan di Elly Schlein nella speranza che gli elettori ci caschino. (Estense.com)

Con la pubblicazione del Documento programmatico di bilancio e della legge di bilancio arrivano, puntuali, le prese di posizione sulla sanità, una materia che continua a essere politicamente rilevante. (Lavoce.info)

“Umiliati dai tagli e dalle mancette”: la rabbia e l’orgoglio dei medici

Anche il presidente della Fnomceo, Filippo Anelli, ha espre… Le misure sanitarie in Manovra si confermano terreno di scontro, con medici e infermieri che annunciano lo sciopero. (Il Mattino di Padova)

Un macigno che cade su un’ Asl che ha fatto il possibile per assumere ma non ci è riuscita. Esplode la rabbia dei medici. (La Stampa)

Così all'ANSA il presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, Filippo Anelli secondo il quale lo sciopero indetto da diversi sindacati per il 20 novembre "è la punta del disagio ed è irreversibile se non si avvia una vera e propria trattativa per un processo di cambiamento". (Tiscali Notizie)