ANMVI CR, abbandono animale in calo nuova sfida rinuncia proprietà

ANMVI CR, abbandono animale in calo nuova sfida rinuncia proprietà
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OglioPoNews INTERNO

Non esistono stime ufficiali sull’abbandono di animali, inteso come reato perseguibile a norma del codice penale, ma il fenomeno non ha più le dimensioni di un decennio fa. Per i Medici Veterinari dell’ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) sono sempre di meno i cani crudelmente lasciati al loro destino, spesso infausto o addirittura letale. Oggigiorno si affaccia un fenomeno nuovo, complesso quanto il nostro tempo: la rinuncia della proprietà. (OglioPoNews)

Se ne è parlato anche su altri media

“Se non ti porto non parto”. Si chiama così il nuovo spot della Polizia di Stato contro l’abbandono degli animali diffuso sui propri canali social e sul sito istituzionale il cui filo conduttore è quello di combattere questo odioso fenomeno che, soprattutto durante la stagione estiva, complici le vacanze con annesse partenze, fa registrare un forte aumento di casi. (LAPRESSE)

Tutto questo è evitabile con un semplice e doveroso gesto d’amore: non abbandonarli ma portarli con sé. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Un uomo senza fissa dimora è stato trovato privo di vita all’interno di un immobile confiscato alla criminalità organizzata e affidato di recente al Comune di Terrasini, in provincia di Palermo. Sul posto sono intervenuti i servizi sociali e i carabinieri, che stanno procedendo alle indagini per identificare la vittima, di origine straniera, e chiarire le cause del decesso. (Monrealelive.it)

Spot della Polizia contro l'abbandono 'estivo' degli animali

ROMA (ITALPRESS) – L’economia e la finanza a portata di tutti. Nell’ottantanovesima puntata di Italpress Economy, Claudio Brachino affronta i principali temi economici del momento e intervista Alessandra Priante, presidente di Enit. (CremonaOggi)

Tanti gli ospiti, a partire da Ettore Florio, patron di “Natale insieme amico cane” e del suo corrispettivo estivo, insieme a Enpa e al suo gruppo di volontarie Le Primule di Eva, ormai note in città per ritrovare gatti, cani, conigli, uccellini, che si sono persi, con tanto cuore e grandissima professionalità. (corriereadriatico.it)

"Tutto questo è evitabile con un semplice e doveroso gesto d'amore: non abbandonarli ma portarli con sé. (Il Messaggero Veneto)