La stagione dei saldi al debutto: "Aspettative superiori alla media"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scattano da oggi anche per gli empolesi i ribassi nei negozi. Il periodo delle occasioni di fine stagione durerà 60 giorni. Numeri, stime e proiezioni danno fiducia. Stando a quanto emerge dal sondaggio condotto da Isos per Confesercenti, risulterebbe alto l’interesse dei consumatori: quasi uno su due (il 46 per cento) ha già deciso di acquistare almeno un prodotto e un ulteriore 50 per cento valuterà le offerte prima di comprare. (LA NAZIONE)
Se ne è parlato anche su altri media
La previsione di spesa di ogni famiglia si aggira invece attorno ai 307 euro. È quello che, secondo le stime dell’Ufficio Studi Confcommercio, dovrebbe accadere in provincia di Ravenna, dove migliaia di attività commerciali sono pronte. (il Resto del Carlino)
Samanta Magni, responsabile di Bassetti Home Innovation, racconta: "Questo è un momento cruciale. Le vie del centro storico di Lucca si sono già animate fin dalle prime ore dell’inizio dei saldi invernali. (LA NAZIONE)
“Io credo - continua - che il settore non stia passando un grandissimo periodo in generale. Partiranno, come in gran parte delle regioni italiane, oggi, 4 gennaio, e dureranno massimo 60 giorni. (il Resto del Carlino)
Lo dice all'Adnkronos il presidente di Federconsumatori Campania, Giovanni Berritto, a proposito dei saldi in Campania che partono il 4 gennaio 2025 e che dureranno per due mesi fino al 4 marzo 2025. «In base alle nostre stime, la spesa media in Campania per famiglia si aggira sui 170-180 euro. (ilmattino.it)
Pronti via, si comincia domani (4 gennaio 2025) fino al 15 marzo, anche in Sicilia come in quasi tutto il resto d’Italia, per decreto firmato ieri dall’assessore regionale delle Attività produttive Edy Tamajo, ma per gli addetti ai lavori, complici le campagne di scontistica lanciate a novembre, la propensione al risparmio e i redditi dei siciliani – tra i più bassi dell’Ue – nonché la «prepotenza» del mercato online, i saldi invernali rischiano di partire con il freno a mano tirato o di bruciarsi come fuoco di paglia, quantomeno rispetto ad altre regioni. (Giornale di Sicilia)
Secondo uno studio della Confcommercio, il 59,8% dei consumatori dichiara l'intenzione di fare shopping durante queste giornate di sconti, contro il 40,2% che rinuncerà all'opportunità dei ribassi. Sei italiani su dieci sono pronti per la caccia allo sconto: partono oggi, sabato 4 gennaio, in tutta Italia i saldi invernali 2025. (Adnkronos)