Trump Presidente: quali conseguenze per i listini globali?

Trump Presidente: quali conseguenze per i listini globali?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Forbes Italia ECONOMIA

L’ormai certa vittoria del Presidente Trump ha sorpreso qualcuno, ma i mercati avevano già prezzato il rischio di volatilità politica prima delle elezioni presidenziali statunitensi. Il dollaro si è rafforzato rispetto alle altre valute, come era prevedibile, e prevediamo che l’S&P beneficerà di questo risultato. Altri mercati potrebbero sperimentare episodi di volatilità nelle prossime settimane, ma riteniamo che l’impatto delle politiche annunciate, come i dazi commerciali, sarà più prolungato fino al 2025 e oltre. (Forbes Italia)

Ne parlano anche altre testate

I mercati e il mondo della finanza festeggiano òla vittoria di Donald Trump. Tesla e Trump Media volano rispettivamente del 13% e del 30%. (Italia Oggi)

L'onda rossa si sta diffondendo. Una vittoria repubblicana potrebbe essere confermata a breve, senza prolungati riconteggi o drammi legali. (la Repubblica)

Tagli delle tasse, deregolamentazione e dazi promettono di dare una spinta alla crescita economica degli Stati Uniti, agli utili delle società in primis quelle americane e all'inflazione. La vittoria di Donald Trump alle presidenziali Usa ha un effetto immediato sui mercati, che beneficeranno delle sue politiche, attese non molto diverse da quelle del primo mandato. (LaC news24)

I mercati scommettono sulla “Trumpeconomics” ma la Fed potrebbe spegnere gli entusiasmi

Ultim'ora News 6 novembre Quali sono i settori vincenti e quali i titoli che possono correre con un secondo mandato di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti? E’ quello che si chiedono gli analisti di Goldman Sachs all’indomani del voto negli Usa che vede Kamala Harris dietro al tycoon repubblicano. (Milano Finanza)

Gli investitori confidano nei tagli delle tasse e nella deregolamentazione promessi dal candidato repubblicano. Le Borse europee aprono in rialzo e promuovono la vittoria di Donald Trump. (Corriere della Sera)

Con Trump ormai vincitore e il Senato confermato in mano ai repubblicani, i mercati stanno iniziando a reagire. Bitcoin con un balzo del 10% ha aggiornato i massimi storici, scambiando a oltre 74.000 dollari. (Panorama)